NOTIZIE

Crash Bandicoot e Spyro: Apple acquisisce i diritti per le serie animate?

Secondo quanto riportato da Buzzfeed, Apple avrebbe acquisito i diritti per le serie animate di Crash Bandicoot e Spyro.

Due nuovi serie animati basate sui franchise di videogiochi Crash Bandicoot e Spyro the Dragon potrebbero arrivare su Apple TV+ entro il 2022. Tuttavia, le voci hanno suscitato scetticismo sin dal loro report iniziale.

Questa notizia arriva tramite Buzzfeed, che rileva che Apple TV+ ha dato il via libera a una serie di due stagioni di The Adventures of Crash Bandicoot. Secondo quanto riferito, sarà una commedia per bambini animata con protagonisti Crash e i suoi amici. Peter Hannan e Monique Beatty sono i produttori del progetto e sono conosciuti per i loro progetti rispettivamente su CatDog e Invader Zim. La prima stagione di The Adventures of Crash Bandicoot dovrebbe uscire a settembre 2021.

Crash Bandicoot 4

Per quanto riguarda Spyro, Apple TV+ mira a rilasciare Spyro the Dragon’s Guide to Treasure Hunting nel 2022. Come riporta Buzzfeed, sarà una serie animata di 30 minuti che sarà “di natura seriale rispetto al formato a tre segmenti impiegato dallo spettacolo di Crash Bandicoot.

Nonostante la segnalazione, non ci sono state conferme da parte di Apple in merito. Vale la pena notare che la voce proviene dalla sezione dei collaboratori di Buzzfeed, quindi c’è la possibilità che sia imprecisa. Inoltre, nel momento in cui stiamo riportando la notizia, il report di Buzzfeed è diventato inaccessibile, ed è stato probabilmente eliminato dal sito, per cui prendetela con le pinze.

La notizia di questi due spettacoli arriva dopo l’uscita di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy e Spyro Reignited Trilogy, entrambi caratterizzati da remake dei primi tre giochi di entrambe le serie. Queste due collezioni hanno venduto parecchio e sono state accolte positivamente dalla critica. Dopo il remake dei primi 3 giochi, Activision e Toys For Bob hanno creato un nuovo titolo, Crash Bandicoot 4: It’s About Time. All’inizio di quest’anno, Toys For Bob ha annunciato che avrebbe assistito allo sviluppo di Warzone, anche se Activision ha riferito che lo studio starebbe ancora lavorando anche su Crash Bandicoot. Nonostante l’accoglienza positiva di Spyro Reignited Trilogy, una nuova voce della serie per le console moderne deve ancora essere rilasciata.