Game Experience
LIVE

Control 2 e Condor: procedono bene i lavori in casa Remedy

Entrambi i progetti stanno andando a gonfie vele

Remedy Entertainment ha molta carne sul fuoco in questo 2021. Infatti quest’anno la compagnia non si è solo limitata a lavorare su CrossfireX e ad aprire un nuovo studio su territorio svedese, niente affatto. In casa Remedy ci sono due progetti in corso d’opera: uno è l’atteso seguito, a budget maggiorato, dell’apprezzatissimo Control, mentre il secondo progetto riguarda lo spin-off multiplayer cooperativo Condor. In tutto questo merita un accenno anche il lancio dell’edizione rimasterizzata di Alan Wake.

AWE

Nel corso di una recente revisione aziendale per il terzo trimestre dell’anno fiscale in corso alcuni rappresentanti di Remedy hanno riferito come tutti i progetti stiano procedendo “secondo i piani”. Dunque non vi sono ritardi in vista, sebbene entrambi i progetti siano ancora lontani dal lancio.

Condor è stato definito attualmente in “fase di prova”, e dunque è ancora nel pieno della lavorazione, mentre il seguito di Control è ancora più indietro, in quella che è stata definita “fase di concept”.

Due progetti in cui Remedy Entertainment crede fermamente, poiché vanno a “espandere ulteriormente Control in nuovi titoli e tipi di giochi”. Condor sarà co-pubblicato, tra l’altro, con 505 Games, come da accordi.

Del seguito di Control ancora non si sa assolutamente nulla. Qualcosa di più invece si sa di Condor, titolo in sviluppo per PC Windows e per console di nuova generazione, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Il gioco sarà costruito sul Northlight Engine. Nel mondo si fa inoltre un gran chiacchierare di un eventuale futuro arrivo di Alan Wake 2, ma per il momento si tratta esclusivamente di voci di corridoio.

Remedy Entertainment
Remedy Entertainment

Cosa ne pensate di Condor e del futuro seguito di Control? Che aspettative avete a riguardo di questi due titoli in lavorazione presso Remedy Entertainment? Fatecelo sapere nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti, e dialoghiamone assieme!

Fonte: GamingBolt

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi