Game Experience
LIVE

Come utilizzare il “trucco delle buste” per mettere da parte 5050 Euro in sei mesi

Risparmiare ma farlo con stile ed efficacia!

Quante volte ci siamo ritrovati nella nostra vita a dover affrontare una spesa imprevista ma necessaria, oppure a desiderare di mettere le mani sul nuovo smartphone del momento appena annunciato, necessità e desideri questi che però spesse volte hanno dovuto scontrarsi con una terribile ed amara verita: il proprio portafoglio vuoto, senza un euro.

Ovviamente per evitare che ciò accada il nostro consiglio è quello di essere almeno un po’ previdenti, mettendo da parte un po’ di soldi, mese dopo mese, così da non farsi trovare per nulla impreparati nel momento esatto in cui dovesse capitare una delle situazioni di cui vi abbiamo parlato poco sopra.

Quindi sì, in questo articolo non possiamo che citare la nota formula sviluppata di Carl Friedrich Gauss, matematico tedesco del XVIII secolo a cui dobbiamo la scoperta che i termini da 1 a 100, con lo stesso divario, è sempre 101. Quindi tanto per fare un rapido calcolo si tratta di 1+100=101, 2+99=101, 3+98=101, 4+97=101.

Ma questo che cosa vuol dire? che mettendo da parte 50 volte 101, si ottiene 5.050. In questi giorni infatti sul web è scoppiata la 100 Envelope Challenge grazie a delle mamme piuttosto intraprendenti in quel del web che hanno deciso di dare visibilità alla formula di cui sopra, così da farla conoscere anche ai ragazzi oppure semplicemente a chi non la conosceva.

Questo con l’obiettivo di rendere tutti noi dei novelli risparmatori, una sorta di porcellino 2.0 dove mettevamo le monetine da piccoli. Ma cosa serve per accettare questa Challange? Nulla di che, semplicemente un set di cento buste che vanno numerate da 1 a 100. A questo punto due volte a settimana, per 25 settimane, bisogna estrarre a caso due buste ed in base al numero scritto soprabisogna metterci dentro la stessa cifra ma in euro.

Se siete confusi non temete che vi facciamo un esempio semplicissimo: se pescate la busta con il numero 4 mettete dentro 4 euro, se invece pescate la busta con il numero 100 infilate nella busta un bel centone. Facendo questo, per sei mesi, otterrete ben 5050 euro. In base alle vostre entrate, esigenze oppure disponibilità economiche potete anche ridurre le buste a 25.

Ovviamente sì ragazzi, non si tratta di un metodo innovativo e geniale che vi fa piovere dei soldi dal cielo, ma di un semplice metodo per risparmiare in modo efficace così da trovarvi un bel gruzzolo dopo qualche mese. Come dicevamo poco sopra infatti si tratta di un semplice salvadanaio 2.0.

Fonte: Imbruttito

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi