NOTIZIE

Chernobylite: Finestra di lancio posticipata, disponibile anche in italiano

Chernobylite, l’esperienza survival horror sviluppata e pubblicata da The Farm 51 si farà attendere ancora per un po’, infatti gli sviluppatori hanno annunciato di aver posticipato la finestra di commercializzazione, originariamente prevista per il primo trimestre del 2021.

Il nuovo periodo di rilascio per Chernobylite coincide con il secondo trimestre del 2021, con il titolo dunque in arrivo entro la fine di giugno del 2021. Le ragioni del rinvio, tuttavia, non sono legati a problemi nello sviluppo del gioco, ma nella decisione di ampliare i contenuti disponibili nella versione completa.

Ebbene, grazie al supporto offerto dal publisher, il team di The Farm 51 ha deciso di ampliare le opzioni linguistiche previste per Chernobylite. Contrariamente a quanto previsto in origine, sin dal lancio il survival horror potrà vantarsi anche sulla traduzione in italiano, cinese, giapponese e portoghese. L’intero doppiaggio, in lingua inglese e russa, sarà rifatto da capo, con attori professionisti impegnati in studi di registrazione.

Gli sviluppatori ci tengono a precisare che approfitteranno del tempo aggiuntivo per inserire nel prodotto base alcuni contenuti originariamente previsti come contenuti aggiuntivi. Tra questi raffigurano una location aggiuntiva, ulteriori armi e nemici e maggiori opzioni di interazione con i vari NPC del mondo di gioco.

Ricordiamo che Chernobylite sarà disponibile entro giugno 2021 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch. Attualmente il titolo è disponibile in “Accesso Anticipato” su Steam e GOG.

Chernobylite | Descrizione

Chernobylite è un’esperienza survival horror fantascientifica che mescola la libera esplorazione del suo mondo inquietante con combattimenti impegnativi, creazioni uniche e narrazione non lineare. Gioca nei panni di un fisico, uno degli ex dipendenti della centrale elettrica di Chernobyl, e indaga sulla misteriosa scomparsa della tua amata. Cerca di sopravvivere e svela i segreti contorti della zona di contaminazione. Ricorda, la presenza militare non è la tua unica preoccupazione.

Preparati per un’entusiasmante avventura di sopravvivenza, cospirazione, orrore, amore e ossessione. Uno che ti dimostrerà che non si tratta di come affronti le tue paure, ma di come sopravvivi a loro.

Alleati o competi con altri stalker della zona di Chernobyl per sopravvivere. Ricorda che la vita è fragile e sono le tue decisioni a determinare il destino dei tuoi compagni. Puoi dedicare tutto il tempo necessario alla preparazione, tuttavia, tieni presente che la tua storia è ancora in fase di scrittura. Ogni momento che passa, le tue possibilità di successo diminuiscono: i compagni stanno morendo, le scorte stanno finendo o una pattuglia inaspettata potrebbe scoprirti. E oltre a tutto ciò, intorno a te sorgono pericoli soprannaturali secondo schemi misteriosi. Ogni giorno porta nuove sfide con la gravità sempre crescente della tua situazione attuale. Pianifica attentamente la tua strategia se vuoi sopravvivere.

Crea la tua attrezzatura e le tue armi per proteggerti dal personale militare ostile e dalle minacce soprannaturali in agguato nella zona. Utilizza gli strumenti sofisticati a tua disposizione per aiutarti nella tua lotta mentre navighi in un ambiente aspro e contaminato. Non farti scoprire e raccogli tutte le prove possibili per ricostruire eventi del passato.

Decidi cosa succede nel mondo che ti circonda facendo delle scelte e trovando, o evitando, la verità.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.