Game Experience
LIVE

Call of Duty Vanguard, supporto al DualSense e 120 Hz nell’Alpha su PS5

Durante la giornata di ieri è stato reso disponibile da Sony il preload dell’Alpha di Call of Duty Vanguard sulle proprie console, PlayStation 4 e PlayStation 5, con i file che hanno permesso ai dataminer di scoprire qualche informazione in più sul prossimo titolo della serie sparatutto Activision, specialmente per quanto riguarda le impostazioni grafiche e i controlli. Qualcuno è riuscito infatti ad accedere alla schermata delle impostazioni generali, nonostante i server non siano ancora online, scoprendo alcune delle funzionalità che offrirà Call of Duty Vanguard nell’imminente Alpha.

Sembra proprio che il gioco seguirà un po’ le orme di Black Ops Cold War per quanto riguarda il supporto alla modalità 120 Hz su display supportati su console di nuova generazione, non è al momento disponibile per l’Alpha l’opzione per aumentare o diminuire il campo visivo (FOV), non è chiaro se si tratti di una mancanza definitiva o solo per questa breve prova. Dalle impostazioni viene anche confermata la presenza del supporto alle funzionalità del nuovo controller di PS5, DualSense, tramite feedback aptico e grilletti adattivi, che possono comunque essere disattivati dal menu.

Per quanto riguarda infine il gampeplay in sé, ritorna la corsa tattica introdotta in Call of Duty Modern Warfare, opzione che consente lo sprint automatico premendo due volte il tasto dello scatto, oltre alla possibilità di agganciare le armi alle sporgenze per poterne aumentare la stabilità nelle fasi di gioco meno frenetiche.

Call of Duty Vanguard

L’Alpha di Call of Duty Vanguard sarà disponibile in esclusiva su PlayStation precisamente dal 27 al 29 agosto, e presenterà la nuova modalità del gioco, Champion Hill. Il gioco completo verrà rilasciato il 5 novembre di quest’anno, con l’annuncio ufficiale dello Story Trailer dedicato alla campagna che i giocatori potranno affrontare tra poco più di 2 mesi. Call of Duty Vanguard verrà rilasciato per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi