Game Experience
LIVE

Call of Duty Vanguard: nuovo sistema di Clan e suggerimenti per la modalità Zombie

Nuovo sistema di Clan e suggerimenti per la modalità Zombie di Call of Duty: Vanguard

Quest’anno Sledgehammer Games ha ridefinito cosa significa essere un esperto di Call of Duty, introducendo un nuovo sistema di progressione e rendendo le sfide già esistenti più interessanti. Parte di questo aggiornamento è un’evoluzione dei reggimenti conosciuti come clan, una funzionalità social che ricompensa te e amici, familiari o compagni di squadra online per aver unito le forze nelle partite di Vanguard e Warzone.

Nel sistema clan, un gruppo di giocatori invitati possono ottenere bonus esclusivi, soprattutto se fanno parte della stessa squadra. All’interno di un clan potrai ottenere i seguenti vantaggi:

  • L’abilità di personalizzare un emblema che possono equipaggiare tutti i membri del clan e un tag clan con un colore unico.
  • Ricompense uniche come cornici per biglietti da visita, la possibilità di ottenere i PE clan, un nuovo sistema di esperienza simile agli altri PE in Vanguard.
  • Un bonus PE del 10% per il livello del giocatore, armi, operatori e PE clan.
  • Una zona social ben organizzata nel quale potrai vedere tutti i compagni di clan, che possono essere i tuoi compagni di squadra più cari o nuovi amici arrivati da altri clan.

Puoi creare un clan o unirti a uno già esistente tramite il menu Social di Call of Duty: Vanguard, mentre questo sistema arriverà su Warzone durante il corso della Stagione 1. Il bonus del 10% ai PE che si ottiene giocando in un clan aiuta soprattutto con le progressioni del livello giocatore, gradi e sistema di Prestigio. Oltre a nuove e fantastiche icone accanto al nome e al numero di grado più alto, raggiungendo i vari livelli Prestigio riceverai un salto di livello Battle Pass gratuito. Inoltre, raggiungendo il livello stagione 50 riceverai un nuovo progetto arma, esclusivo per chi ha raggiunto questo punto del Prestigio stagionale.

Giocando in multigiocatore o Zombi, puoi ottenere PE arma per qualsiasi arma che può essere inserita negli equipaggiamenti personalizzati. Inoltre in Call of Duty: Vanguard sono stati aggiunti anche i PE operatore, fondamentali per ottenere nuovi oggetti per i tuoi operatori. A questo link potete trovare una lista dettagliata delle ricompense per i Clan.

Call of Duty Vanguard: trucchi e guida per vincere in multiplayer

Inoltre sul sito ufficiale di Call of Duty sono stati pubblicati alcuni interessanti suggerimenti per aiutare i giocatori ad affrontare le orde di nuovi zombi. Qui di seguito ve ne elenchiamo alcuni:

Esplora la tua base operativa

All’inizio avrai accesso solo alla postazione di lavoro, alla cassa misteriosa, alla cassa di munizioni, alla Pack-a-Punch e al nuovo Altare dei Patti. Guardati intorno e orientati. Non disporrai ancora delle risorse necessarie ad acquistare alcuni potenziamenti, ma non temere: presto incontrerai degli zombi da eliminare con l’arma iniziale. Ogni singola goccia di essenza è vitale, perciò inizia a sterminarli“.

Tieni presenti i tuoi obiettivi

All’inizio ti saranno mostrati tre portali, ciascuno con un suo tipo di obiettivo. Gli obiettivi iniziali sono Raccolta, Trasmissione e Blitz. In Raccolta dovrai recuperare pietre runiche dagli zombi caduti e depositarle nell’obelisco Divorapeccato. In Trasmissione dovrai seguire la testa fluttuante di uno zombi, che troverà punti deboli tra le dimensioni. Blitz è pura sopravvivenza. L’obiettivo è sopravvivere per il tempo indicato mentre gli zombi attaccano da tutte le direzioni“. 

Kortifex determina i tuoi limiti

Ogni obiettivo è legato a un luogo diverso. Avvicinati ai portali per scoprire cosa ti aspetta. Combatti negli appartamenti di Stalingrado, sui tetti dell’Hotel Royal di Parigi e nei campi fangosi sotto un mulino in fiamme a Merville. I giocatori veterani riconosceranno sicuramente le classiche paludi e caserme di Shi No Numa, in Giappone”.

Sfrutta le abilità dell’Etere oscuro

Il manufatto che sceglierai per il tuo equipaggiamento determinerà l’entità dell’etere oscuro a cui si legherà il tu operatore e, di conseguenza, l’abilità fornita da tale sinergia”.

A questo link potete trovare la lista di tutti i consigli utili per affrontare la modalità zombie di Call of Duty: Vanguard.

Ricordiamo che Call of Duty: Vanguard è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Call of Duty: Vanguard, Treyarch ci racconta in esclusiva la nuova modalità  Zombi

Articoli correlati

Luca Isgrò

Luca Isgrò

Nato in pieno sviluppo del settore videoludico con un controller della PlayStation 1 in mano, inizio ad appassionarmi seriamente ai videogiochi all’eta di 5 anni. Fin da subito mi sono innamorato della saga di Call of Duty e crescendo ho iniziato ad interessarmi sempre a più titoli. Sono un grande appassionato di Esports, indifferentemente dal titolo; amo le competizioni. Fiero di far parte della grande famiglia di Game-Experience.

Condividi