Game Experience
LIVE

Xbox, l’evento dei 20 anni non è ‘progettato’ per novità o annunci su giochi, spiega Greenberg

Il GM di Xbox ha voluto impostare le aspettative per l'evento di celebrazione del 20° anniversario di Xbox.

Tra poco meno di una settimana, il 15 novembre alle ore 19:00 italiane, Xbox terrà l’evento speciale dedicato al 20° anniversario del brand, una celebrazione di alcuni dei momenti preferiti degli ultimi 20 anni della piattaforma. Mentre il team in precedenza ha specificato che in questo evento non ci saranno annunci di nuovi giochi, lasciando aperta la porta a possibili speculazioni su novità per giochi già annunciati, il general manager del marketing dei giochi Xbox, Aaron Greenberg, come sempre ha voluto impostare le aspettative per questo nuovo evento, pubblicando un nuovo tweet sul proprio profilo Twitter, in cui spiega:

“Notate che questa è una stream di celebrazione che il team ha messo insieme per il nostro 20° anniversario, quindi non progettato come fonte di notizie o per qualsiasi rivelazione di giochi.”

Insomma, sembra dunque che questo evento non dovrebbe concentrarsi su alcuna novità relativa ai videogiochi già annunciati dagli studi first-party di Microsoft. Tuttavia, il modo di parlare di Greenberg nel tweet non esclude completamente il possibile arrivo di qualche novità, è sicuramente importante comunque mantenere basse le aspettative dato che non sarà un evento showcase, e dunque come spiegato da Greenberg, non ruoterà attorno alle rivelazioni dei giochi. Dunque cosa aspettarsi da questa celebrazione del 20° anniversario di Xbox? Secondo Jez Corden di Windows Central sarà qualcosa di imperdibile per i fan. Dato lo stretto legame con il passato dell’evento, forse è plausibile aspettarsi qualcosa di relativo alla retrocompatibilità delle console o al supporto FPS Boost.

xbox

Infine, ricordiamo che l’Xbox Anniversary Celebration andrà in onda lunedi 15 novembre 2021 alle ore 19:00 italiane, sarà possibile seguire la diretta su Twitch e Youtube con sottotitoli italiani disponibili. Xbox FanFest il 13 novembre terrà anche uno speciale evento a quiz per celebrare i 20 anni di Xbox, in cui si potranno vincere premi e console.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi