Game Experience
LIVE

Arkane Lyon, il director di Deathloop diventa il nuovo capo dello studio

Dinga Bakaba è il nuovo capo di Arkane Lyon, lo studio è anche già a lavoro su un nuovo progetto.

Il co-director di Deathloop è stato nominato nuovo capo dello studio di Arkane Lyon. Dinga Bakaba ha assunto il ruolo di capo dello studio presso la compagnia a ottobre, dopo la partenza dell’ex capo Romuald Capron.

Bakaba ha anche mantenuto la sua posizione di co-direttore creativo di Arkane Lyon, ruolo che condivide con il co-direttore di Deathloop e direttore artistico dello studio Sebastien Mitton. Lo studio sta lavorando da settembre ad un nuovo progetto non ancora annunciato, che molto probabilmente si trova ancora in fase pre-produzione dunque.

Il nuovo capo dello studio di Arkane Lyon si è unito al team di sviluppo nel novembre 2010. È noto per aver lavorato come designer e produttore di Dishonored e dei suoi DLC, come lead designer di Dishonored 2 e Death of the Outsider e come game director di Wolfenstein: Youngblood.

Il predecessore di Bakaba, Capron, si è dimesso dopo 16 anni, ad ottobre, poco dopo il lancio dell’ultimo gioco dello studio, l’acclamato Deathloop, e sette mesi dopo che la società madre di Arkane, ZeniMax Media, è stata acquisita da Microsoft.

Deathloop è stato accolto molto positivamente dalla critica, ed è uno dei migliori titoli usciti in questo 2021, è possibile consultare la nostra recensione per maggiori pareri sul gioco a questo indirizzo link del nostro sito. 

Il primo importante aggiornamento di Deathloop è stato rilasciato ad ottobre, migliorando diversi aspetti dell’esperienza di gioco, fluidità della telecamera e comportamenti degli NPC. Deathloop è disponibile in esclusiva temporale per PlayStation 5 e PC, e non sarà disponibile su altre console almeno fino a settembre 2022, quando dovrebbe essere rilasciato per piattaforme Xbox, ed incluso da subito sul servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass.

Arkane 20 Anniversary

Come forse saprete, lo studio di Arkane ha due sedi, una è quella appunto di Lione e l’altra è situata in Austin, in Texas. Arkane Austin attualmente sta invece lavorando alla nuova IP dello studio, Redfall, che uscirà nell’estate 2022 in esclusiva Xbox Series X|S e PC.

Fonte: VGC

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi