Sulle sue pagine social, Activision ha pubblicato la lista, con tanto di date, dei prossimi eventi in arrivo nel mondo di Call of Duty, partendo dalla Stagione 6 del battle royale Warzone 2.0 e dell’attuale Modern Warfare 2, passando per le beta di Modern Warfare 3 e concludendo con l’arrivo della Stagione 1 del videogioco sparatutto in questione, il quale coinciderà con l’integrazione di quello che probabilmente sarà Warzone 3.0.
Andando con ordine, e come riporta anche, in modo più riassunto, l’account Twitter Call of Duty: Warzone News, a partire dal 27 settembre avrà inizio la Stagione 6 per i titoli attualmente al centro delle attenzioni di Activision, la quale, oltre ad aggiungere sei operatori crossover, porterà nel Multigiocatore ben quattro mappe: La Casa (in italiano anche nella versione originale), Koro Village, King e Fight. Inoltre, saranno presenti nuove ricompense stagionali delle divisioni per tutti coloro che raggiungeranno il rango Oro: una decalcomania grande per le armi in Modern Warfare 2 e delle skin per veicoli in Warzone. Infine, saranno disponibili tre nuove armi al lancio: il fucile d’assalto TR-76 Geist, la mitraglietta ISO 9mm e l’arma da mischia Dual Kamas.
Dopo di ché, troviamo il Call of Duty Next del 5 ottobre, un evento in diretta in cui gli sviluppatori forniranno maggiori informazioni sui prossimi passi del mondo della serie. A seguire, dal 6 al 10 ottobre per tutti i giocatori PlayStation sarà possibile accedere a una beta riservata di Modern Warfare 3, mentre quella aperta avrà luogo dal 12 al 16 ottobre. Non è ancora chiaro se la beta comprenderà anche la modalità Zombie come aveva affermato un leaker.
Il 17 ottobre la Stagione 6 riceverà uno spaventoso aggiornamento con The Haunting, l’evento di Halloween che porterà diverse novità sia in Warzone che in Modern Warfare 2. La mappa di Al Mazrah della battle royale presenterà delle anomalie su cui indagare e taglie da completare per ricevere schemi per armi, mentre la mappa Vondel si popolerà di zombie, diventando Vondead. Inoltre, Al Mazrah e Vondel potranno essere affrontate in modalità Zombie Royale, in cui la morte permette di tornare in campo come velocissimi non morti. Per concludere con Warzone, la battle royale vedrà il ritorno delle casse jumpscare, sarà possibile collezionare e scambiare “Anime” con ricompense uniche, sarà presente un nuovo tipo di granate e gli zombie potranno lasciare delle lootbox speciali nella mappa.
Per quanto riguarda Modern Warfare 2, invece, The Haunting renderà più spaventose alcune mappe: El Asilo festeggerà il Día de Muertos, mentre l’Ambasciata diventerà luogo di un devastante attacco zombie. Inoltre, saranno presenti dei piccoli cambiamenti a tema Halloween anche nelle modalità Dominazione, Uccisione confermata, Infetto e Drop Zone Drop Scares, tutte quante “Infestate”.
A seguire, il 2 novembre sarà possibile far parte dell’accesso anticipato alla campagna di Call of Duty: Modern Warfare 3, che si prospetta cruda quanto la missione “Niente Russo” del titolo precedente, mentre il 10 novembre vedrà il lancio ufficiale del gioco in questione. Il 5 decembre, infine, avrà inizio la relativa Stagione 1, momento in cui coinciderà l’integrazione di Warzone che probabilmente verrà rinnovato alla versione 3.0 per l’occasione.
Welcome to COD SZN. Learn what's coming on the road to #MW3 launch 👉 https://t.co/9QI4QlUWaJ
😈 Season 06 summons Spawn with new Maps, Weapons, and Modes
🎮 #CODNext and #MW3 Beta are on the horizon
👻 The Haunting returns featuring Diablo, Evil Dead 2, Skeletor & more pic.twitter.com/jOqMXct849— Call of Duty (@CallofDuty) September 21, 2023