Resident Evil 4: Separate Ways è disponibile da oggi. Il DLC arriva su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC.
Separate Ways svela le vicende di Ada Wong, seguendo la misteriosa agente in una missione segreta che si intreccia con la ricerca della figlia scomparsa di Leon S. Kennedy. L’avventura di Ada porta l’azione survival horror di Resident Evil 4 a livelli entusiasmanti con nuove meccaniche di gioco che offrono un’esperienza ancora più emozionante e frenetica.
La storia vede l’enigmatica Ada Wong infiltrarsi nel villaggio europeo controllato dai Los Iluminados su ordine di Albert Wesker per impadronirsi del segreto più oscuro del gruppo: una potente sostanza nota come “l’Ambra”. Questo pericoloso incarico porta a un’inaspettata reunion con Leon S. Kennedy, presentando un’altra prospettiva della narrazione del gioco che risponde alle domande persistenti della campagna principale. Il viaggio segreto di Ada si svolge parallelamente all’operazione di salvataggio di Leon ed esplora gli eventi oscuri che si svolgono dietro le quinte, rivelando l’intera portata della storia.
Il gameplay reso noto da Resident Evil 4 resta inalterato anche nel DLC, con armi da fuoco di precisione, intensi combattimenti a colpi di coltello, attacchi stealth, mosse finali e altro ancora. Grazie a una nuova caratteristica, poi, Ada può impugnare la sua caratteristica Grappling Gun per abbattere le difese nemiche e lanciarsi in attacchi corpo a corpo a distanza.
Oltre al DLC arrivano anche nuovi contenuti per The Mercenaries. Un aggiornamento gratuito introduce Ada Wong e Albert Wesker nel roster dei personaggi giocabili.
Nel futuro di Resident Evil 4 ci sono poi l’aggiornamento gratuito che aggiunge il supporto a PlayStation VR2 e il debutto su iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e su tutti gli iPad e Mac dotati di chip M1 o successivi.