Call of Duty: Modern Warfare 3 è riuscito a catturare le attenzioni dei giocatori inglesi, con EE, BT e Virgin Media O2 che hanno registrato un picco record nel traffico internet durante il periodo di lancio e del precaricamento del nuovo gioco di Activision, realizzando i numeri più alti del 2023 in UK.
Come riportato da Eurogamer.net, attraverso un nuovo comunicato stampa Virgin Media O2 ha dichiarato che mercoledì 8 novembre, quando il gioco era disponibile per il pre-caricamento, la sua rete a banda larga “ha raggiunto i 25,1 Tbps al picco (dalle 20:00 alle 22:00)”.
La società ha inoltre evidenziato che grazie a Modern Warfare 3 c’è stato “un aumento del 22% rispetto al picco di traffico osservato durante il ritorno della mappa originale di Fortnite della scorsa settimana“. Questo dato potrebbe però essere legato alle dimensioni nettamente più imponenti di Call of Duty: Modern Warfare 3 rispetto a quelle di Fortnite, visto che il nuovo titolo di Activision pesa oltre 130 GB.
Inoltre EE ha affermato che il proprio picco di rete relativo a Modern Warfare 3, partito da mercoledì scorso, “ha evidenziato uno dei più alti rapporti tra traffico e clienti“, ponendosi inoltre come il “più grande contributo di un singolo gioco al picco della banda larga” sia per la banda larga EE che per quella BT. Si è trattato per entrambe le società del secondo picco complessivo più alto di sempre per le aziende.
Al netto di questa novità, aggiungiamo che la stampa specializzata sta assegnando dei voti molto bassi al gioco per la campagna.