La mira assistita in Call of Duty: Modern Warfare 3 è stata oggetto di analisi in un confronto tra il content creator Repullze e gli sviluppatori del videogioco. Al centro del discorso ci sono i possibili miglioramenti di questa funzione.
I giocatori di Call of Duty: Modern Warfare 3 che utilizzano un mouse hanno da sempre un vantaggio rispetto a quelli che giocano con il controller. Questo divario è al centro delle attenzioni degli sviluppatori, che proprio intervenendo sulla mira assistita possono annullare eventuali favoritismi.
In particolare, il multiplayer creative director Greg Reisdorf e il senior development director Adam Iscove hanno ammesso che c’è margine di miglioramento, anche se al momento le cose non sono male:
Sappiamo che dobbiamo affrontare la questione e assicurarci di creare un’esperienza equilibrata tra le diverse piattaforme. Non deve esistere la possibilità che usando un controller si ottengano risultati migliori in termini di rapporto uccisioni/morti.
Il problema è che la mira assistita ha opzioni diverse in base al sistema di input dei giocatori e intervenire con tutte queste variabili è difficile. Anche gli utenti sono divisi sull’effettiva possibilità di realizzare questo tipo di modifiche.
Qualcuno ritiene che la mira assistita dovrebbe essere rimossa e basta. A un certo punto è come togliere le rotelline dalla bicicletta, lasciando che solo chi ha voglia di imparare a pedalare continui la sua strada.
SHG devs on Aim Assist in MWIII: it is at an “okay” place right now. “Want to look at it closer.”
“Talking about options on Aim Assist, but they come with downside. Maybe remove options for aim assist, so there’s only one to tune.”
“Trying to figure out best solutions.”
— CharlieIntel (@charlieINTEL) November 17, 2023