Le vendite di Immortals of Aveum non sono andate certo come gli sviluppatori si aspettavano. Il CEO di Ascendant Studios si è detto sicuro che il periodo di uscite affollato sia stato la causa di questo mezzo flop.
Parlando con Windows Central, Bret Robbins ha affrontato il tema della ricezione di Immortals of Aveum, dei licenziamenti che hanno colpito lo studio e dell’aggiunta del titolo sui servizi in abbonamento. Lanciato il 22 agosto con la concorrenza inaspettata di Baldur’s Gate 3 e di Armored Core 6: Fires of Rubicon, il gioco doveva imporsi pur essendo una nuova IP da un nuovo studio.
Le scarse performance commerciali di Immortals of Aveum sono state alla base dei licenziamenti di personale in Ascendant Studios. Quasi metà dello staff ha perso il lavoro, una cosa difficile ma inevitabile:
Il nostro business si basa sulla vendita di giochi e noi non ne abbiamo venduti abbastanza. Questo mi ha costretto a prendere questa decisione.
Al momento si sta valutando l’aggiunta di Immortals of Aveum su Xbox Game Pass e PlayStation Plus, anche se non c’è una data precisa. La speranza, naturalmente, è di poter raggiungere un pubblico più ampio per far conoscere le effettive potenzialità del gioco.