Dopo anni di contenuti esclusivi per i giocatori PlayStation, sembrava che l’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft avrebbe reso tutti i contenuti esclusivi per la console Sony disponibili per qualsiasi fan di Call of Duty, eppure sembra che la gestione della situazione non abbia affatto soddisfatto i fan: il pacchetto Oni, precedentemente esclusiva PlayStation ottenibile gratuitamente da tutti gli abbonati al Plus, è ora disponibile anche su PC e Xbox, ma al prezzo di 20 euro.
Tecnicamente, come possiamo vedere in questo post su Reddit, il pacchetto Oni è ottenibile al prezzo di 2400 punti Call of Duty, la valuta di gioco acquistabile con soldi reali, ma la conversione è immediata basandoci sui prezzi negli store online. Stando ai commenti degli utenti online, molti danno la colpa proprio ai fan stessi, ritenendo che non ci sia da meravigliarsi se Microsoft non voglia regalare oggetti di gioco quando sa che ci sono persone disposte a comprarli per oltre 20 euro.
Al momento, non è chiaro se anche gli altri contenuti esclusiva PlayStation subiranno la stessa sorte, venendo quindi rilasciati su PC e Xbox a pagamento. Nel frattempo, ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare 3 è disponibile da ieri su tutte le piattaforme e, per l’occasione, vi rimandiamo alla guida sulle impostazioni dei comandi consigliate.