Konami ha annunciato la creazione di Silent Production Team, un nuovo team di sviluppo che come suggerisce con forza il nome stesso sarà chiamato ad occuparsi della celeberrima serie di giochi horror Silent Hill.
Il publisher giapponese ha difatti pubblicato proprio in queste ore sui suoi canali ufficiali social un messaggio di annuncio di questo nuovo studio, condividendo contestualmente tutta una serie di annunci di lavori volti a dare forma a questo nuovo team di sviluppo.
Ecco il messaggio condiviso da Konami sui canali social:
“Il “Silent Production Team” sta reclutando artisti, pianificatori, ingegneri e project manager. Unisciti a noi per contribuire a questo lavoro, che ha molti fan anche all’estero! Un’opportunità per lavorare alla produzione di giochi in un ambiente di sviluppo all’avanguardia.”
Leggendo le varie descrizioni degli annunci di lavori possiamo scoprire che i dipendenti di questo nuovo team di sviluppo potranno utilizzare dei di PC high-end, così da far girare giochi come si deve non soltanto i giochi tripla A del momento ma anche l’Unreal Engine.
Proprio in tal senso Konami ha precisato che i dipendenti del Silent Production Team dovranno giocare i titoli della concorrenza per ricerca e sviluppo, così da migliorare i propri giochi in sviluppo.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, aggiungiamo che qualche giorno un nuovo rumor potrebbe aver rivelato la data di uscita nel 2024 di Silent Hill 2 Remake.
「サイレント制作チーム」は、アーティスト・プランナー・エンジニア・プロジェクトマネージャーを募っています。
海外にも多くのファンを持つ本作へ、ぜひ参画ください!最先端の開発環境でゲーム制作に携われるチャンス。 https://t.co/yPTGKQQvfj— コナミデジタルエンタテインメント中途採用 (@KONAMI_career) November 10, 2023