Parlando agli investitori in una conferenza stampa, Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, il publisher di GTA 6, ha affermato che i prezzi dei giochi sono troppo bassi per quello che offrono al pubblico.
Come segnalato da Rockpapershotgun, Zelnick ha detto ad un investitore che bisogna prestare molta attenzione quando si parla dei prezzi dei videogiochi, soprattutto se si effettua un confronto diretto con i prezzi dei servizi in abbonamento. Questo perché le varie società hanno deciso di tenere bassi i prezzi di queste piattaforme di streaming per ottenere quanta più utenza possibile, per poi decidere di aumentarli appena ottenuti i risultati sperati.
Inoltre secondo Strauss Zelnick i videogiochi sono dei prodotti d’intrattenimento incredibilmente differenti da film e serie TV, visto che sono in grado di intrattenere gli utenti decisamente più a lungo rispetto a quanto fa una pellicola cinematografica oppure uno show televisivo.
Qui di seguito trovate un estratto delle dichiarazioni condivise dal CEO di Take-Two Interactive:
“Tenendo a mente le ore che i videogiochi offrono agli utenti, credo che nostri prezzi siano ancora molto, molto bassi, visto che offriamo molte ore di coinvolgimento. Infatti il valore del coinvolgimento dei nostri giochi è molto alto. Quindi penso che il settore nel suo insieme offra un’eccellente opportunità di rapporto prezzo-valore per i consumatori.”
Zelnick ha comunque precisato che, al netto di questo elemento, le varie aziende del mondo dei videogiochi non hanno il potere di aumentare i prezzi come vogliono, poiché il pubblico non è disposto a superare determinate cifre per acquistare un gioco.
In conclusione dell’articolo aggiungiamo che GTA 6 sarà il lancio più grande di sempre per ogni prodotto d’intrattenimento, secondo l’analista Chris Dring.