GTA 6 sarà il lancio più grande di qualsiasi prodotto di intrattenimento, con il nuovo gioco di Rockstar Games che sostanzialmente sarà in grado di realizzare delle vendite a dir poco imponenti e straordinarie, addirittura impareggiabili. Ad affermarlo è stato Chris Dring, boss di Gamesindustry.biz.
VGC ha infatti intervistato Dring, così da conoscere il parere di uno degli analisti del mondo dei videogiochi più noti ed apprezzati in merito all’annuncio di ieri di Rockstar Games, riguardante la pubblicazione del trailer di annuncio di Grand Theft Auto 6.
Eccovi le sue dichiarazioni:
“Non esiste alcun prodotto di intrattenimento che possa competere con il nuovo lancio di Grand Theft Auto. L’ultimo gioco è arrivato più di dieci anni fa, realizzando oltre 800 milioni di dollari in un solo giorno e ha superato i 185 milioni di unità (vendute) in tre generazioni di piattaforme.”
Proprio in tal senso precisiamo che in realtà GTA 5 ha venduto 190 milioni di copie, con l’intera serie che invece ha raggiunto i 410 milioni di copie vendute.
Fatta questa precisazione, Dring ha anche condiviso delle dichiarazioni in merito all’effetto che il trailer di GTA 6 avrà sull’industria in generale:
“L’impatto di Grand Theft Auto si ripercuote su tutto il business. Ogni editore di giochi guarderà quel trailer per vedere quando il gioco potrebbe arrivare, perché avrà bisogno di sapere quando non lanciare quello che stanno facendo. Se non sei un fan di Grand Theft Auto, sarà un mese molto noioso.”
Vedremo quindi se le previsioni di Dring troveranno o meno riscontro nella realtà dei fatti, con la data di uscita di GTA 6 che però potrebbe essere più lontana del previsto.