Tencent Games e TiMi Studios molto probabilmente si aspettavano già grandi numeri da Call of Duty: Mobile, ma difficilmente potevano immaginare fossero tanto grandi!

L’ultimo titolo dedicato esclusivamente al mondo mobile della celebre saga di “COD” infatti, ha superato nella sola prima settimana d’uscita sul mercato i 100 milioni di download nel mondo, guadagnandosi – a detta del responsabile delle analisi mobili di Sensor Tower “Randy Nelson” – il record di videogioco mobile più scaricato di sempre al lancio, davanti a mostri sacri del calibro di Pokémon GO e Mario Kart Tour.

Di seguito vi riportiamo l’attuale podio della classifica:

  1. Call of Duty: Mobile – 100 Milioni
  2. Mario Kart Tour – 90 Milioni
  3. Pokémon GO – 85,6 Milioni

Per citarne altri di fama mondiale ad esempio, pensate a Fortnite ed Apex Legends che a loro tempo si fermarono rispettivamente ad “appena” 22,5 e 25 milioni di download nel mondo.

Numeri davvero impressionanti dunque per l’ultimo capitolo della saga, nato dalla collaborazione del duo sopra-citato insieme ad Activision, un progetto che apre difronte a sè grandi aspettative.

Vi ricordiamo infine che COD: Mobile è disponibile dallo scorso 1° Ottobre 2019 per i dispositivi iOS e Android. Nel caso ve la foste persa, vi lasciamo il link dove potete trovare alcune informazioni utili per poter giocare al titolo mobile da qualsiasi PC di medio fascia, con l’ausilio quindi di mouse e tastiera.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!

Commenti