Il trofeo di Platino in Call of Duty: Modern Warfare 3 per PlayStation non è stato inserito. Il gioco viene visto dalla console come un DLC di Call of Duty: Modern Warfare 2, con alcuni trofei ma senza il più ambito. Questo è stato uno dei primi motivi di lamentela per molti giocatori.
Giocatori che farebbero bene a mettersi il cuore in pace, visto che si parla già di un futuro per la serie in cui questa tendenza a livello di trofei sarà la norma. Non che la caccia alle coppe virtuali interessi tutti, ma c’è una nutrita schiera di trophy hunters che non saranno contenti della nuova direzione presa da Call of Duty.
Come ricorda Game Rant, il problema nasce dalla gestione centralizzata di Call of Duty a partire da quest’anno. Non parliamo più di singoli giochi, ma di un hub, che attualmente è rappresentato da Call of Duty: Modern Warfare 2, a cui si aggiungeranno via via i prossimi capitoli. Il PlayStation Network, quindi, rileva ogni gioco come un DLC di Call of Duty: Modern Warfare 2, e i DLC non possono avere un proprio trofeo di Platino.
Visto il disappunto per la recente scoperta sui trofei di Call of Duty: Modern Warfare 3, non è da escludere che Activision decida di cambiare rotta con il capitolo del 2025. Tenere in considerazione le voci di una community estesa e dedicata come quella dei cacciatori di trofei non è una mossa sbagliata e qualunque intervento che possa mantenere il rapporto di fiducia con i fan sarebbe commercialmente vantaggioso.