Game Experience
LIVE

Bungie al lavoro su un engine iOS/Android: Porting di Destiny 2 in arrivo?

La rete ha già cominciato a parlottare

Bungie è uno studio di sviluppo cui decisamente non servono spiegazioni. Gli amanti dell’ecosistema di gioco Microsoft Xbox hanno imparato ad amarli poiché hanno dato i natali alla serie Halo e al suo eroe, Master Chief, seguendo la serie fino al 2010 con Halo Reach, dopodiché lo sviluppo è passato nelle mani di 343 Industries. Innegabile la sua influenza sul panorama multipiattaforma con Destiny e il seguito, Destiny 2, che hanno spinto Sony a essere talmente interessata da procedere con l’acquisizione nel recente passato – forse almeno in parte in risposta all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Bungie parrebbe al momento impegnata nello sviluppo di un engine per dispositivi mobile iOS/Android. Ecco cosa sappiamo:

Lo studio ha recentemente pubblicato un annuncio d’assunzione, aprendo le candidature per un Senior Mobile Platform Engineer tramite il proprio sito ufficiale. Leggendo lo stesso annuncio si scopre come il candidato dovrà aiutare lo studio a “estendere la tecnologia su cui si basano i giochi Bungie al fine di raggiungere i giocatori su piattaforme mobile iOS e Android”. I dubbi in merito all’intenzione di debuttare nel mercato mobile stanno dunque a zero.

Nel proseguimento dell’annuncio si legge: “Ti entusiasma l’idea di evolvere il motore grafico interno di Bungie per supportare le piattaforme mobile? Risolverai i problemi del supporto mobile, inclusi i controlli, l’UI, l’ottimizzazione delle performance e la riduzione delle dimensioni”. Dunque nel prossimo futuro il debutto su dispositivi iOS/Android è pressoché garantito, quel che non è noto è che tipo di giochi lo studio intenda portare su questi dispositivi.

Molti pensano Bungie si dedicherà allo sviluppo di IP inedite, appositamente pensate e disegnate per dispositivi mobile, altri invece pensano vedremo il porting mobile di Destiny 2, che se sviluppato andrebbe a ingigantire ulteriormente la già vastissima comunità di gioco del titolo. Natualmente una cosa non esclude l’altra, e per avere le idee meglio chiare non possiamo fare altro che attendere maggiori aggiornamenti da fonti ufficiali, prestando orecchio ma non troppa fede anche alle eventuali voci di corridoio che dovessero circolare.

Ovviamente noi continueremo a seguire la faccenda e se da parte di Bungie, insider o leak dovessero giungere novità succulente non tarderemo a riportarle sulle nostre pagine, quindi restate con noi per saperne di più!

Bungie

Approposito di Bungie e nuove IP, avete letto di come lo studio ha nascosto proprio in Destiny 2 un easter egg che nasconde indizi sul un nuovo gioco in lavorazione presso lo studio? Potete leggere a riguardo in questo articolo.

Fonte: TheGamePost

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi