NOTIZIE

Borderlands 3: è ora disponibile il Cross Play Update, ma niente PS4 e PS5

L'update è ora disponibile.

Cacciatori di Cripte, fermatevi un attimo, prendetevi un po’ di tempo e pestateci un attimo ascolto (vi promettiamo che vi rubiamo poco tempo). Difatti proprio in queste ore Gearbox Software ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Borderlands 3, terzo capitolo della folle ed irriverente serie del team di sviluppo texano approdato sul mercato un paio di anni fa.

Ebbene questo nuovo update del gioco ha finalmente introdotto nel titolo il Cross Play multipiattaforma, consentendo ai giocatori in possesso della versione di Borderlands 3 su Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PC e Google Stadia di giocare tutti insieme, indipendentemente dalla piattaforma in proprio possesso.

Da adesso infatti quando i giocatori avviano il titolo ecco che verrà visualizzata una finestra di attivazione che chiede se si desidera abilitare o disabilitare il cross play di cui vi abbiamo parlato poco sopra. Grazie a queste impostazioni inoltre possibile anche impostare il nome che gli altri giocatori visualizzeranno quando si giocherà attivando la modalità multigiocatore cross play.

Naturalmente, c’è molto di più in questo aggiornamento. L’evento Vendetta dei Cartelli, che ricordiamo essere l’evento stagionale più popolare del gioco, vede il ritorno di Joey Ultraviolet e degli Operatori del Cartello, con tanti nuovi cosmetici da guadagnare. Questi includono una nuova skin per armi, skin per cacciatore della Cripta, decorazioni per la stanza, skin per dispositivo ECHO e ciondolo per armi.

È inoltre possibile partecipare a tutti gli eventi stagionali, tra cui Bloody Harvest e Broken Hearts Day, il più a lungo possibile, attivandoli o disattivandoli nel menu principale. Se ciò non bastasse, anche il livello massimo è stato aumentato a 72, consentendo di poter davvero fare proprie tutte le fantasie del potere.

Infine vi ricordiamo che nei giorni scorsi è stato annunciato Tiny Tina’s Wonderlands, spin off appartenente alla folle saga Borderlands, e pubblicato da 2K Games, in arrivo probabilmente all’inizio del 2022 su PC, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S, PlayStation 4 e PlayStation 5.