NOTIZIE

Blasphemous ha raggiunto un milione di copie vendute

In Blasphemous dovremmo contrastare una terribile maledizione che si è abbattuta sulla terra di Cvstodia e sui suoi abitanti, è conosciuta come Il Miracolo.

Blasphemous, gioco platform action con combattimenti in stile picchiaduro realizzato da The Game Kitchen e pubblicato dal Team17, ha raggiunto di recente il traguardo di un milione di copie vendute, un risultato ammirevole per un prodotto nato su Kickstarter.

Per celebrare tale evento, la casa di sviluppo si è decisa di pubblicare un video la quale ritrae i vari membri di The Game Kitchen ricevere un premio per il risultato raggiunto. Come di consueto il filmato è consultabile nel player sottostante.

Adesso Blasphemous rientra nella cerchia di quei metroidvania di enorme rilevanza come Dead Cells e Hollow Knight, oltretutto di recente si è arricchito di una nuova espansione completamente gratuita denominata “Strife & Run“.

In Blasphemous dovremmo contrastare una terribile maledizione che si è abbattuta sulla terra di Cvstodia e sui suoi abitanti, è conosciuta come Il Miracolo. Impersoneremo il Penitente, unico sopravvissuto al massacro del “Dolore Silenzioso”. Intrappolati in un ciclo infinito di morte e rinascita, spetta a noi videogiocatori liberare il mondo da questo terribile destino e raggiungere l’origine delle fondamenta.

Blasphemous

L’ambientazione è caratterizzata da un’angosciante mondo di religioni contorte la quale avremo modo di scoprire i suoi numerosi segreti nascosti nel profondo. La nostra principale fase offensiva sarà quella di concatenare devastanti combo ed esecuzioni brutali per colpire i numerosi nemici di mostri grotteschi e boss titanici pronti a farci a pezzi, ciò nonostante potremo scovare in nostro aiuto equipaggiamenti come le reliquie, rosari e preghiere che invocano i poteri dei cieli per aiutarci a compiere la missione e rompere la dannazione eterna.

Ricordiamo che Blasphemous è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Su PlayStation 5 e Xbox Series X|S è giocabile grazie alla retrocompatibilità.

Segnaliamo inoltre che Diablo II: Resurrected, la versione rimasterizzata del gioco GdR d’azione per eccellenza Diablo II sarà caratterizzata da due fasi di test prima dell’uscita ufficiale, cioè una dedicata per il giocatore singolo e l’altra per il multiplayer, questo è quanto riferito da una recente intervista agli sviluppatori di Blizzard.