PC

Beamdog, il producer dell’Enhanced Edition di Baldur’s Gate, al lavoro su nuova IP

Sembra proprio che Beamdog, il publisher dietro alle enhanced editions di titoli del calibro di Baldur’s Gate, Baldur’s Gate 2, Icewind Dale e Planescape: Torment, sia al lavoro su una nuova IP. La notizia arriva direttamente dal publisher, che attraverso il suo Community e Social Manager ha comunicato quanto segue attraverso il loro forum ufficiale:

“Mentre la porta sulle remastered non è stata totalmente chiusa, Beamdog è attualmente al lavoro su un nuovo gioco, una sua nuova IP. Nessun ulteriore dettaglio è stato rilasciato”.

Beamdog

Si tratta di una grossa novità per il publisher. Sin dalla sua fondazione, infatti, si è sempre concentrato su lavori di rimaneggiamento di vecchi titoli. Staremo a vedere cosa riusciranno a tirare fuori da questa nuova sfida di cui per ora sappiamo davvero poco. Restate con noi per ricevere aggiornamenti tempestivi sui lavori su questa nuova IP.

Baldur's Gate 3

Intanto vi ricordo che Baldur’s Gate 3, nonostante sia uscito in Early Access su Stadia e su Steam, ha fatto registare numeri impressionanti sulla piattaforma di Valve. Larian Studios ha commentato tale risultato tramite le parole del presidente Swen Vincke che ha racchiuso il tutto in una parola: “follia”. Se non avete avuto ancora l’occasione di provarlo, vi lascio qui il nostro provato con delle primissime impressioni. Inoltre, qui, trovate anche il nostro provato sul Druido, una delle classi più complesse da gestire in un Dungeons&Dragons.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa notizia. Avete fiducia nel publisher e nei suoi sviluppatori? Visti i suoi lavori precedenti, ci sembra facile supporre che si tratterà di un qualche tipo di gioco di ruolo. Chissà però che non ci sorprendano con qualcosa che si discosti totalmente dai loro lavori usuali. Non ci resta altro che aspettare maggiori dettagli. Scriveteci nella sezione dei commenti qui sotto quali sono le vostre aspettative e quale genere di nuova IP vi piacerebbe che stessero sviluppando.