Game Experience
LIVE

Battlefield Mobile arriva sul Play Store

Il titolo mobile è in arrivo il prossimo anno

Da aprile 2021, sappiamo che EA sta lavorando a una versione mobile stand-alone di Battlefield che è prevista per l’arrivo sul mercato nel corso del 2022. Questa settimana, il publisher ha condiviso nuovi dettagli sul titolo in arrivo.

Per iniziare, Electronic Arts prevede di iniziare il beta testing di Battlefield Mobile questo autunno con “una serie di piccoli playtest” che coinvolgeranno i giocatori in Indonesia e nelle Filippine che possiedono dispositivi Android. L’azienda, nel proprio sito web ha dichiarato:

“Man mano che continueremo con i test, espanderemo le dimensioni di questi test, [e] aggiungeremo nuove regioni”

Il beta testing iniziale conterrà solo una singola mappa chiamata Grand Bazaar e la modalità di gioco Conquest, caratteristica del franchise. EA ha promesso di condividere maggiori dettagli sulle altre mappe e modalità quando ci troveremo più vicini alla data di uscita di Battlefield Mobile nel 2022. Nel frattempo, la società ha confermato che il gioco sarà un titolo free-to-play che includerà a pagamento “solo” oggetti cosmetici. I giocatori guadagneranno alcuni di questi attraverso i battle pass stagionali opzionali. Battlefield Mobile non supporterà il crossplay tra le versioni per console o PC del franchise Battlefield, dato che è stato “progettato appositamente per il cellulare“.

Dopo l’annuncio delle beta, l’app di Battlefield Mobile è comparsa sul Google Play Store. La pagina ha una descrizione completa del gioco, così come alcuni screenshot catturati direttamente dal gameplay. I giocatori saranno in grado di giocare in squadre e costruire i propri loadout utilizzando armi e gadget che i giocatori veterani dovrebbero riconoscere, come il fucile bullpup F2000.

Non ci sono ancora informazioni precise sulla data di uscita di Battlefield Mobile, ma possiamo aspettarcele probabilmente prima o vicino all’uscita di Battlefield 2042, previsto per il 22 ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X | S e PC.

Fonte: Eurogamer

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi