Game Experience
LIVE

Battlefield, EA è al lavoro su una nuova campagna single player

Un nuovo annuncio di lavoro svela l'arrivo di una Campagna Singolo Giocatore.

Grazie al lancio della prima stagione DICE sembra essere finalmente riuscito a mettere Battlefield 2042 sulla strada giusta, dopo un lancio decisamente problematico e poco soddisfacente, ma nonostante questi indubbi miglioramenti apportati al gioco, parrebbe proprio che EA stia guardando già al prossimo capitolo della serie soprattutto in prima persona.

Dando un’occhiata al siti ufficiale del publisher canadese, è infatti possibile notare tutta una serie di nuovi annunci di lavoro, dove tra questi troviamo anche un Director che dovrà occuparsi di una nuova campagna per giocatore singolo della serie di cui sopra.

Sono iniziati i lavori su una nuova campagna single player di Battlefield

I fan hanno quindi notato questo nuovo annuncio di lavoro, pubblicato di recente propio sul sito delle carriere di EA, con questo Design Director che dovrà unirsi nello specifico presso Battlefield Seattle, il nuovo studio guidato dal co-creatore di Halo, Marcus Lehto. E per chi non lo sapesse, Lehto è entrato a far parte di Electronic Arts nel corso del 2021, con l’obiettivo specifico di espandere il lato narrativo della saga sparatutto.

Secondo il nuovo annuncio di lavoro, il lavoro del direttore del design sarà quello di “abbracciare i principi fondamentali del franchise di Battlefield e assicurarsi che siano intrecciati attraverso tutti gli strati di una campagna per giocatore singolo magistralmente progettata“.

L’annuncio prosegue poi affermando come EA stia cercando un veterano del settore per ricoprire questo ruolo: ai candidati viene chiesto di avere almeno 10 anni di esperienza a livello di Director o in ruoli di leadership di grandi team di sviluppo di videogiochi.

È però bene segnalare come la posizione lavorativa in questione sia stata aperta a febbraio, ma in queste ore è stata scovata e condivisa dall’account Twitter BFBulletin. Ovviamente non ci è dato sapere quanto tempo ci vorrà prima che potremo effettivamente giocare a questa nuova campagna singolo giocatore, ma se l’azienda è ancora alla ricerca di un direttore del design che se ne occupi, probabilmente è lecito ritenere che il rilascio sia ancora distante di vari anni.

battlefield-2042
Fonte: PCGamesn

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi