Game Experience
LIVE

Battlefield 6: Possibile ritorno d’una feature molto amata

Battlelog ha dato segni di vita dopo anni d'inattività

Un fatto recente, piccolo nella forma ma potenzialmente pregno di significato, ha acceso le speranze riguardo l’eventualità che Battlefield 6, prossima iterazione della popolare serie sparatutto a tema bellico di DICE, possa riportare alla vita una vecchia feature molto amata dai fan.

Se siete fan di lunga data della serie, ricorderete sicuramente Battlefield 3, e se ricordate il gioco, senza dubbio ricordare anche Battlelog, una specie di social network in scala ridotta, completamente dedicato al gioco, con tanto di profili personali, statistiche, clan e via discorrendo.

Tale feature, da allora, è stata adoperata in maniera discontinua nei vari titoli della serie Battlefield, in gran parte per via del cambio dell’ambientazione moderna con una storica. A conti fatti, la feature ha conosciuto l’amore dei fan esclusivamente in Battlefield 3, Battlefield 4 e Battlefield Hardline.

Ora, inaspettatamente, il profilo Twitter di Battlelog si è improvvisamente riattivato. Un cinguettio ha rotto un silenzio che durava da molto a lungo. Il tweet non fa altro che avvisare della risoluzione di un bug che impediva a Battlelog di riconoscere le espansioni supportate dai titoli Battlefield.

Niente frasi criptiche, nulla di ammiccante. Tuttavia, per diversi fan ciò significa già molto. Fa in effetti strano che il profilo si sia riattivato per annunciare la soluzione d’un bug riguardante giochi oramai datati, considerando che dall’ultimo a sfruttare lo pseudo-social network si è visto il lancio di Battlefield 1 e Battlefield V.

Non v’è certezza, ma senz’altro la riattivazione del profilo potrebbe stare a significare che in futuro, nel prossimo attesissimo Battlefield 6, che promette di sorprendere con la sua natura radicalmente next-gen, l’amato Battlenet potrebbe tornare in funzione, magari in una nuova forma ammodernata. Sarà cosi? Staremo a vedere.

Battlefield 6 è attualmente atteso entro la seconda metà del 2021, per PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e anche su Xbox One e PlayStation 4. Si attende il reveal in un momento imprecisato della primavera prossima.

Battlefield

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi