NOTIZIE

Battlefield 6: nuovi rumor su campagna a ramificazioni e perk nel multiplayer

Secondo il leaker chiamato Tom Henderson il gioco si chiamerà semplicemente "Battlefield".

Alcuni nuovi dettagli su Battlefield 6 sembrano esser stati rivelati da un leaker considerato relativamente affidabile, il quale ha dichiatato che lo sparatutto in questione presenterà una campagna rivisionata con tanto di modalità cooperativa.

Secondo l’influencer Tom Henderson, che aveva già rivelato alcuni dettagli sul videogioco durante i mesi scorsi, il nuovo capitolo della serie in sviluppo presso DICE si chiamerà semplicemente “Battlefield“.

Inoltre, lo sparatutto in prima persona sarà ambientato all’incirca nel 2030 e presenterà equipaggiamento quasi futuristico, come ad esempio robot militari, droni avanzati, jet, elicotteri e carri armati.

Electronic Arts battlefield 6

Sempre stando alle informazioni rivelate da Henderson, il team di sviluppo avrebbe revisionato la campagna di gioco per una storia a diverse ramificazioni, che permetterà ai giocatori di cambiare fazione nel corso della progressione e di giocare in co-op con altre persone.

La campagna sarà concentrata sul tuo personaggio e sulla tua unità di specialisti, mentre sarà possibile scegliere per quale superpotenza combattere. Sia gli Stati Uniti d’America che la Russia, le uniche superpotenze disponibili nel gioco, vi offriranno di reclutare la vostra unità di specialisti nel corso della campagna.

Per quanto riguarda invece il multiplayer, Henderson ha spiegato che i giocatori potranno scegliere tra 4 differenti tipi di soldato e personalizzarli con delle “perk” simili a quelle di Call of Duty. Per esempio, un soldato Scout potrebbe avere una camminata silenziosa oppure un soldato Assalto potrebbe avere uno sprint più duraturo.

Battlefield 6

Parlando poi della modalità battle royale, il leaker ha affermato che questa sarà separata dal gioco e dalla Firestorm di Battlefield V. Vogliamo anche ricordare come in passato Henderson abbia rivelato che le mappe di gioco sarebbero state pensate per ospitare anche più di 128 giocatori nello stesso momento.

Prima di lasciarvi segnaliamo questo recentissimo leak, trapelato sul forum di 4chan, che svelerebbe l’intera line-up di Electronic Arts per l’evento EA Play 2021 di giugno.