Game Experience
LIVE

Battlefield 2042 superato in giocatori connessi anche da Battlefield 1

Anche gli utenti di Battlefield 1 riescono a superare quelli di Battlefield 2042...

Nonostante un lancio ricco di utenti e giocatori connessi nello stesso momento, Battlefield 2042 ha faticato tanto a mantenere una solida base attiva e un buon riscontro da parte dei fan della serie.

Proprio per questo motivo, il nuovo videogioco sviluppato da parte di EA DICE è riuscito a registrare meno giocatori connessi contemporaneamente rispetto a Battlefield V, il precedente capitolo della serie uscito qualche anno fa. Significativo il ritorno in massa su Battlefield V anche da parte dei cheater.

Ma questo non è tutto. Anche Battlefield 1, uscito ancor prima di Battlefield V, presenta un numero maggiore di giocatori connessi, stando a quanto è possibile constatare da alcuni dati di Steam Charts. Stiamo parlando dei capitoli precedenti della serie usciti nel 2016 e nel 2018.

Anche l’insider e appassionato della serie Tom Henderson ha condiviso questi numeri in rete, mostrando il suo disappunto sulla situazione che si è venuta a creare con il lancio di Battlefield 2042.

battlefield-2042

In realtà vogliamo segnalare che non sempre Battlefield 2042 si posiziona al di sotto di Battlefield 1 in termini di giocatori connessi, ma a volte sì, dipendentemente dall’orario della giornata e da altri fattori. Ricordiamo anche che si tratta di numeri tratti esclusivamente sulle piattaforme PC Steam, per cui non sappiamo come si sta comportando il gioco in tal senso su console.

Comunque sia, si tratta palesemente di un dato significativo. Qui di seguito abbiamo riportato il tweet di Henderson che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.

Che ne pensate di questa situazione? EA DICE ha veramente commesso degli errori significativi con questo nuovo capitolo della serie oppure no?

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi