Game Experience
LIVE

Battlefield 2042, la stagione 1 aggiungerà una sola mappa

I giocatori sono delusi

La prima stagione di contenuti di Battlefield 2042 introdurrà una sola mappa aggiuntiva e segnerà la fine dello sviluppo di una delle modalità di gioco dello sparatutto multiplayer.

Secondo la roadmap della Stagione 1 di Battlefield 2042, rilasciata come parte di un recente aggiornamento dello sviluppo, il gioco riceverà una sola nuova mappa multiplayer nella sua prima stagione di contenuti. Questo insieme a una serie di nuove armi, veicoli e un nuovo specialista giocabile. Sarà l’ottava mappa del gioco e la prima aggiunta dal lancio dello sparatutto nel novembre dello scorso anno.

I dettagli sull’aspetto di questa mappa sono tuttavia scarsi. Il senior producer Ryan McArthur ha lasciato intendere che potrebbe essere ambientata in Canada ed è stata progettata per mettere in risalto le caratteristiche uniche di Battlefield 2042. Ecco le sue parole:

“Per me questa mappa è diversa dalle altre sette che abbiamo creato al lancio. Ha un sacco di verticalità, ha un buon spazio per i veicoli, ma ha anche quegli elementi che rendono grande una mappa di Battlefield.”

“Quando si guarda a come si gioca questa mappa, è al livello che ci aspettiamo da noi stessi come creatori di giochi”.

In precedenza Dice aveva ammesso che le mappe dello sparatutto multiplayer erano troppo grandi e si era impegnata a migliorarle con ulteriori modifiche. Questo aggiornamento sullo sviluppo conferma che tali modifiche sono ancora in corso e verranno rilasciate nel corso della Stagione 1. Una nuova versione di Caleidoscopio, in particolare, sarà rilasciata verso la fine della stagione.

I cambiamenti di Battlefield 2042

Il fatto che Battlefield 2042 riceverà solo una nuova mappa nella Stagione 1 sarà una notizia deludente per i suoi giocatori. I precedenti giochi di Battlefield hanno ricevuto diverse mappe aggiuntive in ogni stagione, offrendo ai fan una valanga di nuovi contenuti da esplorare. Una sola mappa farà poco per placare le preoccupazioni di coloro che sono già irritati dai continui bug del gioco.

Nell’aggiornamento sullo sviluppo, Dice ha poi annunciato di aver interrotto lo sviluppo di nuovi contenuti per la modalità Hazard Zone di Battlefield 2042. Pur continuando a risolvere gli “errori critici e gli strani comportamenti” che appaiono, non svilupperà attivamente nuovi contenuti.

“Tutti noi del team avevamo grandi ambizioni e grandi speranze per questa nuova esperienza di Battlefield durante il nostro sviluppo, ma siamo i primi ad alzare le mani e a riconoscere che non ha trovato la giusta collocazione in Battlefield 2042 e che trarremo grande beneficio dal concentrarci e concentrare le nostre energie sulle modalità che vi vedono più coinvolti”.

Battlefield-2042

Cliccate al seguente link per leggere la nostra recensione del gioco.

Fonte: EA

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi