Electronic Arts e DICE hanno pubblicato un nuovo video gameplay di Battlefield 2042, filmato questo che si prende il compito di andare a presentare ai fan del gioco le mappe Deriva, Abbandono e Rinascita, il tutto con delle spettacolari sequenze di gameplay caratterizzate da scene d’azione al cardiopalma.
Partiamo quindi da Deriva, ambientata in un complesso in Antartide, dove i giocatori possono sfidarsi sia su di una piattaforma al largo della costa ghiacciata che una stazione arroccata sopra il campo di battaglia. Le zone saranno collegate da alcune zip line e ponti di corda, con la tuta alare che si pone come uno dei mezzi migliori per spostarsi agilmente per questa zona.
Passiamo poi ad Abbandono, mappa ambientata in India, che vede i giocatori catapultati in un villaggio allagato lungo la costa occidentale dell’India, con uno scafo smontato ed una nave Colosso da esplorare. Questa mappa pare essere ideale per permettere dei combattimenti ravvicinati, con il tempo che può cambiare radicalmente da un momento all’altro, cambiando totalmente la battaglia.
Infine passiamo a Rinascita, ambientata nel deserto egiziano, dove è presente una zona centrale piena zeppa di panelli solari mentre un’altra parte è caratterizzata da una sezione lussureggiante.
Eccovi qui di seguito il nuovo trailer, buona visione:
Vi segnaliamo inoltre come nei giorni scorsi Electronic Arts abbia pubblicato un nuovo video del gioco, questa volta dedicato agli ultimi 5 specialisti pronti ad arricchire il roster di personaggi presenti nel titolo sin dal lancio ufficiale. Per chi non lo sapesse, questi Specialisti altri non sono che la nuova versione delle classi che era possibile trovare nei capitoli precedenti di Battlefield, con i fan che possono sostanzialmente decidere quale di loro utilizzare nella partita multigiocatore di turno così da poter cambiare come si deve il gameplay offerto dal gioco.
Cliccate al seguente link per leggere il nostro provato dell’Open Beta, ma intanto vi segnaliamo come nei giorni scorsi non pochi insider ed utenti abbiano affermato di preferire un nuovo rinvio del gioco pur di mettere a posto l’intera situazione.
Vi ricordiamo infine che Battlefield 2042 sarà disponibile in tutto il Mondo dal 19 Novembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, le console della famiglia Xbox One, le nuove Xbox Series X e Series S ed infine l’ovvio PC, mentre invece l’accesso anticipato è fissato al 13 dello stesso mese.