Game Experience
LIVE

Battlefield 2042 ha meno giocatori attivi di Farming Simulator 22 su Steam

La guerra cede il passo all'agricoltura!

Ormai è chiaro un po’ a tutti come Battlefield 2042 si sia reso protagonista di un lancio non propriamente esaltante, questo a causa di alcuni bug, mancanza di contenuti e più in generale per dei problemi nelle performance. Ed in queste ore sono spuntate in rete delle nuove informazioni non positive circa il successo raggiunto dal nuovo gioco di Electronic Arts e DICE.

Difatti sembra che in quel di Steam i giocatori preferiscano giocare a Farming Simulator 22, rilasciato di recente, rispetto al giocare al nuovo capitolo di Battlefield ambientato nel 2042. Rilasciato il 19 novembre, Battlefield 2042 conta infatti al momento della stesura di questo articolo circa 50k giocatori online, con un picco di 52k nelle ultime 24 ore.

Nel frattempo, Farming Simulator 22, rilasciato in tutto il mondo il 22 novembre 2021, conta quasi 88k utenti simultanei e ha raggiunto il picco nelle ultime 24 ore di 94k. A svelare questi dati è stato SteamDB, noto portale online che ha svelato come Farming Sim 22 e BF 2042 abbiano goduto di un lancio sostanzialmente alla pari, con Farming Sim che è riuscito a raggiungere 105.636 giocatori, mentre invece il nuovo capitolo di Battlefield è riuscito ad accumularne leggermente meno, nello specifico 105.397 giocatori.

Ovviamente sì, specifichiamo che tenendo conto di tutte le piattaforme dove è approdato Battlefield 2042 (quali PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e gli altri store digitali per PC) è praticamente certo che il nuovo titolo targato DICE possa contare su una community molto più numerosa rispetto a quella del gioco che spinge gli utenti a coltivare.

Ma è comunque indicativo che uno dei più grandi giochi dell’anno stia ottenendo più o meno gli stessi risultati di un titolo molto più di nicchia, quale è senza alcun dubbio Farming Simulator 22, sullo store digitale più utilizzato su PC.

Comunque questo è proprio il caso di dire che la guerra ha ceduto il passo all’agricoltura!

Fonte: Kotaku

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi