Gli scambi reciproci di complimenti tra colleghi dell’industria videoludica non sono una novità. In diverse occasioni abbiamo visto gli stessi capi di PlayStation e Xbox, rivali al massimo livello, complimentarsi a vicenda.
In questo caso parliamo invece di Todd Howard, boss di Bethesda, che ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro di Larian Studios con Baldur’s Gate 3. L’RPG che ha conquistato tutti i premi possibili nel 2023 e che continua la sua corsa ricca di successi anche quest’anno, con l’uscita delle edizioni in formato fisico, è stato ampiamente elogiato da Howard.
Parlandone con Kinda Funny Games, il boss di Bethesda ha spiegato che Larian Studios fa un grande lavoro da tanti anni e che si merita tutto l’onore ricevuto. Molte persone, secondo Todd Howard, guardano a questo studio come se fosse arrivato all’improvviso, mentre anche i giochi precedenti di Larian Studios dimostravano la qualità e l’abilità del team.
Credo che abbiano fatto un lavoro incredibile, ovviamente, per quanto hanno realizzato produttivamente e per chi sono umanamente. Come lavorano, come ne parlano, è fantastico.
Alla domanda se Baldur’s Gate 3 e lo stile di Larian Studios possano essere di ispirazione anche per Bethesda, la risposta è stata meno concentrata sull’RPG di Larian Studios.
Credo che guardiamo a tutti i giochi. Non voglio segnalare quello in particolare. Siamo grandi giocatori, vediamo qualcosa in tutti i giochi e ci diciamo che quello potrebbe essere un modo migliore di fare qualcosa rispetto a come lo stiamo facendo noi. Non voglio entrare nei dettagli ora, ma direi che nel campo del gaming sappiamo chi sono le diverse persone, come ci approcciamo ai giochi e che cosa ci piace. In un certo modo vedi questi filtri nei giochi che abbiamo in sviluppo ora, con le patch e con le modifiche che stiamo apportando.
A proposito di Larian Studios e Baldur’s Gate 3, ricordiamo che il prossimo capitolo delle avventure ispirate a Dungeons and Dragons non sarà gestito dallo stesso studio.