Un misterioso tributo social a Sonic da parte di Google sta facendo sorridere e discutere la community. La strana vicenda ha come teatro il profilo X del Google Play Store e ha coinvolto anche quello di Sega.
Tutto inizia il 27 aprile, con un post su X che anticipa la pubblicazione di una serie di immagini e informazioni per ripercorrere la storia di Sonic. Il thread dedicato al porcospino blu, che sta conoscendo una seconda giovinezza grazie al successo dei film a lui dedicati, invita a scorrere le foto e i ricordi in un viaggio a ritroso nel passato.
In realtà, sembra che il creatore del post abbia un po’ di confusione in testa. Le immagini condivise, infatti, non corrispondono praticamente mai a quanto viene dichiarato nei testi a supporto. I fan non hanno esitato a farlo notare, come è possibile vedere dalle integrazioni e dalle correzioni che X mostra sotto a ogni post.
Tra gli errori più madornali sottolineiamo quello che vuole il primo Sonic essere una gloria a 8 bit, mentre il gioco originale era a 16 bit. Sempre a proposito del primo capitolo, l’immagine che ne viene postata corrisponde invece a un capitolo mobile molto più recente, come si evince dalla presenza di Knuckles che non era accanto a Sonic nel gioco degli anni 90.
Un’altra immagine, nella quale sono stati rimossi in malo modo alcuni personaggi dallo sfondo, sembra essere stata ritoccata dall’intelligenza artificiale. Questo ha portato alcuni utenti a supporre che l’intero thread sia stato creato un questo modo, anche se rimane un mistero quale sia la ragione di un simile scivolone.
Lo stesso profilo di Sega è intervenuto chiedendo a Google che cosa stesse combinando. La risposta, per ora, non è chiara e forse non lo sarà mai. Come sempre, però, questa vicenda ha aperto le porte a una serie di divertentissimi meme da parte degli utenti più fantasiosi, che non hanno perso l’occasione di deridere una mossa discutibile di Google.
Sonic, but as you scroll he gets older and older
a thread 🧶🧵
— Google Play (@GooglePlay) April 27, 2024