Il supporto post-lancio di Tekken 8 continua con l’introduzione di nuovi personaggi nel roster. Il prossimo, appena annunciato, è Lidia Sobieska, la seconda delle quattro aggiunte previste per la Stagione 1.
Come ricorda Comic Book, a inizio mese Bandai Namco aveva rilasciato il primo dei lottatori DLC del suo picchiaduro, il veterano della serie Eddy Gordo. Lidia Sobieska non ha lo stesso passato di Gordo in termini di presenza nei videogiochi della saga, ma è comunque un volto già noto per i fan.
La storia della Sobieska vuole che sia il Primo Ministro della Polonia. Il suo debutto risale a Tekken 7, nel Pass DLC della Stagione 4. In questo caso la vedremo dunque arrivare molto prima nel percorso stagionale di Tekken 8.
La data di rilascio del DLC, al momento, non è stata comunicata. La finestra indicata è quella dell’estate 2024. L’idea è che, visto che l’evento EVO si terrà a metà luglio, potrebbe essere quello il momento del lancio di Lidia Sobieska. Un’altra possibilità è che il nuovo personaggio arrivi prima del torneo, in modo da sfruttare il palco dello stesso per annunciare la terza aggiunta. In ogni caso, non manca molto.
Dal punto di vista del gameplay e dello stile di combattimento, Lidia Sobieska usa mosse di karate, anche se con un approccio più sportivo rispetto a quello di altri personaggi che fanno ricorso a queste tecniche.
Oltre a Lidia, nel corso dell’estate vedremo altre modifiche al gioco. Da un lato continueranno i bilanciamenti che renderanno Tekken 8 sempre più completo, dall’altro arriverà un nuovo scenario, il Seaside Resort. Bandai Namco ha annunciato anche una modalità fotografica, mentre per nuovi contenuti di storia bisognerà attendere il prossimo autunno. Nei progetti ci sono infine una modalità di pratica online e una modalità ghost contro ghost.