Avowed è il nuovo videogioco in sviluppo presso gli autori di Fallout New Vegas e Star Wars Knights of the Old Republic 2, quello che secondo alcuni giornalisti e insider del settore sarebbe una specie di Skyrim targato Obsidian Entertainment.
Jez Corden, redattore del portale Windows Central, ha già condiviso alcuni rumor e speculazioni su questo particolare titolo in sviluppo presso i team di Obsidian, ma ora si torna a parlare invece della possibile finestra di lancio.
Stando a quanto riferito dal giornalista e insider durante l’ultimo episodio del podcast World of Gaming, Avowed potrebbe uscire sul mercato durante il primo o secondo trimestre del 2023.
Noi consigliamo di prendere queste informazioni con le dovute cautele, in quanto stiamo parlando per il momento di pure voci di corridoio, quindi niente di ufficiale.
Il videogioco RPG con visuale in prima persona potrebbe anche sfruttare a dovere le tecnologie del nuovo Unreal Engine 5 stando a diversi annunci di lavoro, mentre secondo Chris Avellone il titolo avrebbe passato un periodo di sviluppo alquanto travagliato.
Comunque sia, quello che è certo è che effettivamente dovremo attendere almeno un anno prima di poter mettere le mani su questo gioco. Inoltre, non è ancora chiaro se in termini di dimensioni Avowed sarà più grande o più lungo di The Outer Worlds, l’altro recente titolo di Obsidian.
Anche perché lo studio di sviluppo si trova attualmente suddiviso in numerosissimi progetti, tra cui Avowed, The Outer Worlds 2, Grounded e un altro paio di giochi ancora avvolti nel mistero.
Qui sopra abbiamo riportato il video di YouTube del podcast che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.