Game Experience
LIVE

The Outer Worlds 2 e Avowed potrebbero girare su Unreal Engine 5

Obsidian potrebbe spostare su UE5 tutti i propri progetti!

Sembra proprio che Obsidian Entertainment stia pianificando di utilizzare il motore grafico Unreal Engine 5 per sviluppare The Outer Worlds 2 e Avowed.

Queste informazioni arrivano direttamente dal curriculum online su LinkedIn di uno sviluppatore del team di sviluppo, che ricordiamo fare parte ora del conglomerato aziendale noto come Xbox Game Studios.

Erano già presenti da tempo alcuni rumor sull’uso del nuovo motore grafico di Epic Games da parte dello studio, ma ora possiamo dare più ufficialità alla faccenda grazie al curriculum online di Paul Miller, tools programmer proprio presso Obsidian.

Miller, infatti, rivela nel suo CV che starebbe lavorando a tutti e due i videogiochi in questione, segnalando che il suo compito principale è quello di “sviluppare plugin in grado di potenziare l’utilizzo dei software Unreal Editor 4 e 5“.

Avowed-the-outer-worlds-2-obsidian

In modo particolare, Miller farebbe parte di un gruppo specifico creato per migliorare gli strumenti di sviluppo a disposizione dello studio e composto da altre nove persone.

A questo punto, è molto probabile che Obsidian abbia intenzione di spostare i propri lavori sulla nuova versione dell’Unreal Engine in modo da poter potenziare a dovere sia lo sviluppo che le prestazioni dei propri videogiochi in uscita.

Ricordiamo che anche The Coalition, Ninja Theory e inXile Entertainment hanno già confermato che i loro nuovi titoli gireranno su UE5, mentre di recente ha confermato la stessa cosa anche Undead Labs, ossia il team responsabile di State of Decay ora impegnato sui lavori per il terzo capitolo della serie survival a base di zombie.

Che ne pensate? Ne approfittiamo per segnalarvi questo confronto tra la demo tecnica in UE5 di Matrix: IL Risveglio e la realtà!

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi