Game Experience
LIVE

Assassin’s Creed Valhalla tra leak e update

In arrivo il level scaling per regolare la difficoltà

Assassin’s Creed Valhalla, ultimo titolo della fortunata serie Ubisoft, è pronto a vedersi arricchito da numerose novità, e non parliamo solo dell’inclusione delle molto richieste spade a una mano. Tra le novità in arrivo con il prossimo update, in programma per il prossimo 27 luglio, c’è infatti anche l’opzione relativa al Level Scaling, grazie al quale potremo regolare ulteriormente il livello di difficoltà del gioco.

Assassin's Creed: Valhalla

Lo ha comunicato la stessa Ubisoft attraverso i propri canali ufficiali, spiegando come l’update introdurrà in Assassin’s Creed Valhalla questa opzione che, fondamentalmente, permetterà di regolare lo scaling del livello dei nemici, influenzando di conseguenza notevolmente la difficoltà. I giocatori avranno a disposizione ben cinque opzioni. Una denominata “Default”, che manterrà il Level Scaling come da gioco originale, quindi “Spento”, “Costante” e le due più ardue che saranno “più difficile” e “Da Incubo”.

La prima di queste nuove opzioni, “Spento”, farà si che il livello dei nostri nemici non superi mai quello previsto dal territorio in cui si trovano. Ciò renderà la vita molto facile per chi avrà potenziato a dovere Eivor. La seconda opzione, “Costante”, farà invece in modo che i nemici vedano il proprio livello accresciuto al pari di quello del protagonista, garantendo dunque una sfida sempre equilibrata in ogni luogo e situazione. Per finire i livelli “Più Difficile” e “Da Incubo” saranno ideali per chi cerca una sfida degna di tale nome.

Cambiando momentaneamente discorso, un recente leak pare abbia esposto una possibile data di lancio per il DLC L’Assedio di Parigi, il secondo nella storia di Assassin’s Creed Valhalla dopo il lancio, non molto tempo addietro, del DLC L’Ira dei Druidi. Ubisoft non ha ufficialmente ancora annunciato nessuna data di lancio, promettendo soltanto che il DLC sarebbe stato reso disponibile entro l’estate 2021.

Assassin’s-Creed-Valhalla-Ira-Dei-Druidi

Tuttavia, un tweet condiviso da CriptAssassassINI indica come lo store di Xbox abbia, per solo qualche momento, riportato una data di lancio per L’Assedio di Parigi, vale a dire il prossimo giovedì 5 agosto 2021. La data è stata riportata per solo qualche momento, venendo poi repentinamente rimossa, tuttavia non abbastanza in fretta perché la cosa passasse inosservata. Si è dunque fatta largo nella mente dei fan di Assassin’s Creed Valhalla che il suddetto DLC possa seguire l’iter di L’Ira dei Druidi e vedere il lancio in un insolito giovedì. Se sia vero, comunque, è ancora tutto da vedere.

Fonte: GameRant

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi