Game Experience
LIVE

Arriva Atari XP, la nuova etichetta dedicata a giochi inediti

Una buona notizia per collezionisti e amanti del retro gaming targato Atari

Atari XP è una nuova etichetta lanciata nel corso della settimana da Atari. Questa sarà dedicata alla vendita di titoli “Atari mai pubblicati e rari degli anni 70 e 80”. Si parla di versioni, come afferma il marketing dietro tutto questo, create dal game designer Howard Scott Warshaw, di Atari.

L’etichetta Atari XP attualmente ha a sua disposizione solo tre titoli, tutti in vendita fino a 150 dollari. Tutto ciò farà la felicità soprattutto dei collezionisti irriducibili, che attenderanno con ansia la possibilità di arricchire la propria collezione con dei titoli mai pubblicati prima.

Si parlava di tre giochi, che saranno:

  • Saboteur, definito come uno “sparatutto creativo a più livelli sviluppato da Howard Scott Warshaw nel 1983 e mai pubblicato”.
  • Yars’ Return, seguito di Yars’ Revenge, il cui lancio era atteso in origine nel 1983.
  • Aquaventure, un titolo concepito per mai vedere la luce (fino a oggi almeno) nel 1983,

Ognuno dei tre titoli è disponibile in due differenti edizioni:

  • Edizione Standard, al prezzo di 49,99 dollari.
  • Edizione Speciale inclusiva di poster, manuale d’istruzioni, una spilla, un badge, un certificato di autenticità. Il prezzo è di 149,99 dollari.

Al momento, purtroppo, le spedizioni di queste cartucce inedite della collezione Atari XP sono disponibili per i soli Stati Uniti. Non è ancora noto se e neppure tantomeno quando le spedizioni di questi prodotti saranno rese disponibili in altre regioni del mondo. Non resta che sperare l’Europa e la nostra Italia prima o poi siano incluse nella copertura delle spedizioni per queste cartucce di Atari XP.

Voi cosa ne pensate? Siete collezionisti bramosi di arricchire la vostra collezione? O amanti del retro gaming in cerca di avventure inedite? Di sicuro se questo è il vostro caso avrete di che giocare con l’etichetta Atari XP, di cui siamo già curiosi di scoprire quali giochi verranno annunciati in futuro.

Fonte: GamePur

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi