Game Experience
LIVE

Ark 2 presentato durante l’Xbox & Bethesda Showcase

Ark 2 si è mostrato con un trailer nel corso dell’evento Xbox & Bethesda Game Showcase 2022 trasmesso proprio in queste ore. Il titolo è il seguito del celebre gioco multigiocatore survival-sandbox ambientato in un preistorico mondo nel quale dovremo sopravvivere a un pianeta popolato da temibili dinosauri. Alcuni di loro saranno pacifici erbivori, altri temibili carnivori, pronti a divorarvi in branco quando piccoli o a schiacciarvi con facilità quando grandi come T-Rex e simili.

Ark 2 è presentato con un trailer in cui capeggia il massiccio Vin Diesel in vesti primitive:

Il gioco è stato presentato con un trailer in computer grafica, dunque per il momento non si può avere idea di come apparirà il gameplay. Il primo titolo godeva di un comparto graficamente molto capace, sofferentissimo però dal lato dell’ottimizzazione e afflitto da una discreta dose di bug, tuttavia da che lo studio è cresciuto per dimensioni ci sono buone speranze che questa volta consegnino un lavoro più pulito fin dal lancio, al momento in programma per un generico 2023 – lancio che sarà, da principio, esclusivo delle console Xbox, e sarà inoltre incluso fin dal primo giorno nel catalogo Xbox Game Pass.

Ark 2 fu annunciato in origine nel 2020 ed è sviluppato da Studio Wildcard, lo stesso studio autore del primo titolo della serie, Ark: Survival Evolved, e si ambienta dopo i fatti narrati in Genesis: Part 2, il quinto e ultimo DLC pubblicato per il titolo originale, e si ambienta su un pianeta alieno. Di seguito potete godervi il trailer.

XBOX ARK

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi