Game Experience
LIVE

Ambientazione e periodo storico di BioShock 4 svelati, secondo un rumor

Colin Moriarty è intervenuto sulla questione del quarto capitolo di BioShock, rivelando qualche informazione interessante.

Di BioShock 4 si è parlato in diversi rumor nel corso dell’ultimo periodo e grazie a un leak di NVIDIA si ipotizza un’uscita del videogioco entro la fine del 2022. Ora, sembra che l’ambientazione di gioco e il periodo storico siano trapelati in rete.

Il giornalista Colin Moriarty, durante un video di Sacred Symbols, ha rivelato di essere entrato in possesso di alcune informazioni importanti sul prossimo capitolo della serie BioShock che dovrebbe essere in sviluppo presso lo studio Cloud Chamber.

Secondo le fonti di Moriarty, questo nuovo capitolo della serie sarà ambientato durante gli anni ’60 in una città di finzione dell’Antartide chiamata Borealis.

Gli avvenimenti si svolgono negli anni ’60 in una città dell’Antartide chiamata Borealis. Il nome in codice del gioco è “Parkside”… Mi è stato riferito che il team di sviluppo ha incredibili possibilità per fare le cose nel modo giusto.

Internamente il gioco è molto segreto e apparentemente blindato. Apparentemente, l’attitudine degli sviluppatori è che sanno che questo gioco verrà comparato con quello che ha già fatto Ken Levine. E comunque, Take-Twp sta pubblicando anche il nuovo gioco di Levine.

Consigliamo di prendere queste dichiarazioni con le pinze essendo per il momento solo delle voci di corridoio.

Ricordiamo che il progetto sarebbe in sviluppo dal dicembre del 2019 e che al suo interno sono presenti importanti sviluppatori della serie originali come Jonathan Pelling, responsabile del mondo fluttuante di Columbia in BioShock Infinite, come design director.

Inoltre, il creative director del gioco sarebbe proprio Hoagy de la Plante, già responsabile di diversi elementi della serie come ad esempio level design, art environment e programming. Anche Scott Sinclair, art director del primo e terzo capitolo della serie, sta lavorando a questo quarto capitolo attesissimo.

bioshock 4 1

Che ne pensate? Siete interessati in un nuovo capitolo per la serie FPS?

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi