Game Experience
LIVE

Project xCloud, un utente gioca a No Man’s Sky con HoloLens 2

Ecco il video postato da un utente Reddit

Un nuovo video mostra come si può giocare tramite Xbox Cloud con un HoloLens 2 e un controller Xbox. Il servizio Xbox Project xCloud può essere utilizzato dai proprietari di un dispositivo mobile con Android o iOS, un tablet e naturalmente PC e console. Abbiamo già visto numerosi video su di esso e coloro che hanno un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate sicuramente useranno già il cloud gaming o almeno lo avranno provato. Ma prima d’ora nessuno aveva immaginato di poter usufruire del cloud gaming di Xbox attraverso un HoloLens 2 in realtà virtuale o mista.

Su Reddit, l’utente Edg1931 ha pubblicato un video di se stesso che gioca a New Man’s Sky tramite Project xCloud usando HoloLens 2. Grazie al supporto aggiunto di recente, può persino utilizzare un controller Xbox. Potete trovare il video qui di seguito:

Come accennato in precedenza, pochi giorni fa Microsoft ha annunciato che è finalmente disponibile Xbox Cloud Gaming anche su console Xbox, quindi tutte le console appartenenti alla famiglia Xbox One ed anche Xbox Series X|S.

Addirittura gli utenti Xbox One possono ora sfruttare il cloud gaming per giocare ad alcuni giochi di nuova generazione sulla propria One. Ciò significa che alcuni giochi attualmente utilizzabili solo su Xbox Series X|S, come Recompile, The Medium e The Riftbreaker, sono ora riproducibili su Xbox One con Xbox Game Pass Ultimate e cloud gamingMicrosoft ha inoltre affermato che continuerà a supportare questa funzionalità e ad espandere la libreria di giochi cloud per includere più giochi di nuova generazione come Microsoft Flight Simulator all’inizio del 2022.

Per sfruttare Xbox Cloud Gaming basta avviare la propria console (quando il servizio sarà rilasciato a tutti), cercare l’icona della nuvola e gettarsi nel gioco che si desidera provare.

Wow, che settimana abbiamo festeggiato il 20° anniversario di Xbox, insieme. E abbiamo altre notizie da condividere mentre facciamo un altro passo verso la nostra missione di portare i giochi a più persone possibili, così da farli giocare dove e quando vogliono: oggi potete giocare ai titoli inseriti nel Game Pass direttamente dal cloud sulla vostro console Xbox. Siamo entusiasti che Xbox Cloud Gaming (Beta) sia ora disponibile su console Xbox One e Xbox Series X|S con un abbonamento Game Pass Ultimate. Stiamo lanciando il servizio in 25 regioni, con il Brasile in arrivo a breve. Questa funzionalità verrà inizialmente implementata con la nostra versione di novembre a un sottoinsieme di giocatori Xbox e si estenderà a tutti i giocatori nei mercati supportati nelle prossime settimane.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi