NOTIZIE

Amazon Game Studios apre un nuovo studio per un altro gioco multiplayer

Amazon continua imperterrita sulla strada dei videogiochi multiplayer, nonostante la chiusura di Crucible!

Dopo il fallimento del recente videogioco multiplayer chiamato Crucible, che ha chiuso dopo sole poche settimane dal lancio della beta, Amazon ha deciso di continuare sulla stessa strada dello sviluppo interno di videogiochi, sempre dedicati all’online.

Gli Amazon Game Studios hanno infatti aperto un nuovo team di sviluppo nella città di Montreal, in Canada, un posto decisamente strategico per via della sua alta concentrazione di studios dedicati allo sviluppo di videogiochi.

Questo nuovo team ospiterà al suo interno dunque diversi veterani del settore videoludico, tra cui alcuni ex sviluppatori di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, al fine di produrre un nuovo videogioco multiplayer.

Crucible
Crucible

Una mossa sicuramente azzardata quella di puntare nuovamente a un titolo online dopo il fallimento di Crucible, soprattutto considerando che un altro gioco multiplayer è in sviluppo presso Amazon, ossia New World, il quale ha tra l’altro ricevuto numerosi rinvii nell’ultimo periodo.

Inoltre, non bisogna scordare i recenti report sul fatto che il motore grafico proprietario, cioè il Lumberyard Engine, fosse ancora particolarmente mal ottimizzato e poco adatto allo sviluppo di videogiochi multiplayer.

Comunque sia, per quanto riguarda alcuni degli sviluppatori entrati nel nuovo team, stiamo parlando di Luc Bouchard come head of production (prima production director su Siege), Xavier Maequis come creative director (prima sempre creative director su Siege), Alexandre Remy come head of product (prima brand director di Siege) e infine Romain Rimokh come content director (prima creative director su Siege).

Rainbow-Six-Siege-2

Qui sotto trovate alcune delle dichiarazioni rilasciate direttamente da Marquis:

Dopo ben 8 anni di esperienza con Siege, siamo entusiasti di ripartire dal foglio bianco e con la libertà creativa di creare un’esperienza completamente unica per il mondo multiplayer

Siete per caso interessati a questo nuovo progetto o avete bisogno di saperne di più? Fateci sapere la vostra opinione sugli studios di Amazon!