I leak sono una brutta cosa, specie per chi di un gioco vuole godersi ogni sorpresa senza correre il rischio di vedersi anticipare tutto da un video avviatosi per errore, o da un’anonima chat. Se come il sottoscritto siete il tipo di persone che odiano queste cose, allora state attenti alla rete in questi giorni, perché circola un grosso spoiler sulla campagna a giocatore singolo di Halo Infinite, nuovo titolo esclusivo di Microsoft sviluppato da 343 Industries.

Lo spoiler in questione è costituito dal filmato introduttivo della campagna a giocatore singolo, finito in qualche modo attualmente senza spiegazione in rete con largo anticipo rispetto alla release prevista di Halo Infinite. In un modo o nell’altro, comunque, il filmato ha invaso sia Reddit che YouTube. Il filmato dura in tutto un minuto e quarantasei secondi e mostra i primissimi istanti di gioco.
Il filmato è considerato autentico specialmente in luce della corrispondenza di doppiaggio e sottotitoli in lingua tedesca presenti nella clip. Chi l’ha visionata dichiara che gli spoiler, a conti fatti, sono ben pochi, e quasi tutto ciò che succede e i personaggi coinvolti è cosa già nota – specie grazie alla campagna promozionale.
Il video incriminato è attualmente stato rimosso da YouTube, ma non è da escludere che potrebbe tornare presto in rete grazie a qualcuno che l’ha salvato prima della cancellazione. A portare alla cancellazione, naturalmente, un reclamo della Microsoft, subito accolto visto che la pubblicazione del filmato era di per se una violazione dei diritti d’autore.

Halo Infinite è dunque pronto a debuttare nella sua componente a giocatore singolo il prossimo 8 dicembre 2021 su Xbox One, Xbox Series X|S e PC Windows, tutte piattaforme sulle quali fin dal day one il gioco sarà liberamente accessibile per tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass.