NOTIZIE

Alien: Isolation 2 – Secondo un insider il gioco è in sviluppo presso Disney

Niente più The Creative Assembly secondo questo nuovo rumor!

Ormai da un bel po’ di tempo a questa parte si susseguono in rete alcune indiscrezioni varie, e pressanti rumor, riguardanti l’esistenza di Alien: Isolation 2, titolo però tutt’ora non ancora annunciato ufficialmente. Ebbene, dopo alcune settimane di assenza di voci, ecco che torna nuovamente a circolare sul web l’indiscrezione che vuole il gioco in sviluppo, però questa volta presso Disney.

A rivelare questa nuova indiscrezione è Small Screen, ricordando al pubblico interessato al titolo come ormai i diritti della serie di Alien appartengano alla Casa di Topolino dato che ha acquistato tempo fa l’intera 20th Century Fox, con il colosso americano che avrebbe inoltre presso una decisione a dir poco drastica ma comunque legittima: lo sviluppo di Alien: Isolation 2 sarebbe stato tolto a SEGA per far continuare i lavori direttamente all’interno di Disney.

Secondo questa nuova indiscrezione quindi ad occuparsi del nuovo capitolo della serie non sarà più The Creative Assembly, team di sviluppo britannico a cui dobbiamo la realizzazione del primo apprezzato capitolo della serie dove le Xenomorfo mette in scena una caccia a dir poco accesa, feroce ed inarrestabile.

Alien Isolation

Small Screen afferma inoltre di aver saputo questa interessante indiscrezione direttamente da una fonte interna, da loro considerata molto “affidabile”, con Disney che avrebbe inoltre dato il via allo sviluppo di più giochi riguardanti la storica ed apprezzata saga di Alien.

Proprio in tal senso vi ricordiamo come nei giorni scorsi Cold Iron Studios abbia annunciato l’arrivo di Aliens: Fireteam, nuovo sparattutto in terza persona che getterà le sue radici nella cooperativa tra più giocatori. Questo nuovo titolo, ambientato nell’universo della fortunata saga cinematografica, che ricordiamo segue gli eventi narrati in Alien 3, vede gli xenomorfi essersi ormai stancati di rappresentare il fanalino di coda dell’intero universo, con la volontà di imporsi come forma di vita superiore a tutte le altre.