Game Experience
LIVE

Alien Isolation 2 immaginato con Unreal Engine 5

Alcuni fan hanno realizzato questo apprezzabile lavoro

Alien Isolation è un gioco estremamente amato, e probabilmente una delle esperienze più terrificanti e ricche di tensione da moltissimi anni a questa parte nel media videoludico. Un gioco potente, capace di far saltare sulla sedie a ogni angolo svoltato e tenere con il cuore in gola a ogni singolo passo. Purtroppo però è anche un gioco oramai vecchiotto, sulle cui spalle gli anni cominciano a pesare e, almeno fino a oggi, non c’è stato alcun segno a indicare che in futuro potremo vedere un sequel.

Alcuni fan di Alien Isolation hanno però deciso di giocare di fantasia, realizzando un filmato in Unreal Engine 5:

Si tratta di una sorta di concept, una sorta di sguardo a come potrebbe apparire un ipotetico Alien Isolation 2 realizzato con i mezzi a disposizione oggi, come il portentoso engine grafico Unreal Engine 5, di proprietà di Epic Games. Il filmato, che potete ammirare in calce a questa notizia, dura 1 minuto e 45 secondi, e si tratta di un lavoro veramente apprezzabile considerando che si parla di una produzione amatoriale.

Un look tanto moderno sarebbe una manna per un gioco che, nonostante il motore vetusto e la sua anzianità, continua a tenere molti giocatori bene incollati allo schermo. Un Alien Isolation 2 senza dubbio saprebbe attrarre anche i giocatori più giovani per non parlare di quelli più fissati sul comparto grafico. Stiamo parlando di un filmato fan-made, questo è vero, quindi purtroppo è tutto un gioco di fantasia, almeno per ora.

Considerata la fama del franchise, prima ancora della fama del gioco in se, possiamo continuare a sperare che in futuro, prima o poi, il progetto prenda piede sul serio. E, chissà, magari se qualcuno nel team di sviluppo vedrà questo video potrebbe trovare l’ispirazione o la motivazione per andare alla produzione e chiedere “quando si fa?”.

La versione più recente di Alien Isolation è quella lanciata nel 2019 per l’ibrida della casa di Kyoto, Nintendo Switch, console sulla quale il gioco dimostrò di poter girare egregiamente, con performance che gli esperti definirono a tratti perfino migliori di quelle viste nella versione PlayStation 4 del gioco. Se siete interessati potete leggere la nostra recensione di questa edizione del gioco, utile anche a farsi una chiara idea delle qualità generiche del titolo, cliccando sul link presente in sovraimpressione qui. Fateci sapere cosa ne pensate, sia del gioco originale, sia del video fan-made, sia dell’idea di un ipotetico secondo capitolo.

alien isolation
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi