La colonna sonora di Alan Wake 2 promette di portare questo comparto del videogioco ad altissimi livelli. La musica, nel lavoro di Remedy Entertainment, ha sempre avuto un ruolo centrale e anche il prossimo videogioco non sappresenterà un’eccezione.
Parlando in un’intervista con MP1st, il game director Kyle Rowley ha spiegato che l’obiettivo della colonna sonora in Alan Wake 2 è creare un risposta emotiva forte nei videogiocatori. Per farlo, i compositori hanno lavorato per raggiungere un nuovo livello di profondità e coinvolgimento musicale.
Credo che nei giochi di Remedy la musica sia sempre stata importante. In Alan Wake avevamo sequenze di fine episodio con musica su licenza. Lo stesso è accaduto con Quantum Break. In Control c’era il Labirinto del Posacenere e lì abbiamo cercato di usare la musica in un modo diverso dal semplice accompagnamento. Cerchiamo di creare una risposta emotiva e questo accadrà anche in Alan Wake 2. Non parliamo troppo di quello che abbiamo in servo per i giocatori in ambito musicale, ma c’è roba interessante. Direi che siamo arrivati a un nuovo livello.
Vi ricordiamo che Alan Wake 2 sarà disponibile dal 28 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Di recente è stata confermata una modalità Performance a 60 fps.