Game Experience
LIVE

Activision: annunciata l’espansione dello studio Beenox a Monteral

Activision annuncia l'espansione dello studio Beenox a Monteral

Beenox, uno studio di proprietà di Activision che supporta il mastodontico franchise di Call of Duty, ha annunciato oggi che si espanderà in una nuova sede a Montreal, oltre alla sua sede a Quebec City.

Il secondo ufficio consentirà a Beenox di aumentare il proprio personale di oltre il 20%, ha affermato lo studio in un comunicato stampa, proseguendo un’espansione che lo ha già visto assumere oltre 150 sviluppatori nell’ultimo anno. Per quanto riguarda ciò su cui si concentrerà il nuovo studio, il comunicato stampa afferma che lo studio sarà in grado di “supportare la crescita del franchise di Call of Duty e altri progetti ambiziosi”.

Molti dei lavori attualmente elencati per il nuovo studio hanno come focus il mercato dei giochi per dispositivi mobile, suggerendo che lo studio di Montreal potrà dare un grosso contributo al prossimo titolo mobile di Call Of Duty: Warzone, che è stato confermato all’inizio del mese di marzo 2022.

I contributi di Beenox al franchise FPS di Activision includono lo sviluppo di contenuti stagionali per Call of Duty: Warzone, oltre allo sviluppo di “una nuovissima esperienza mobile all’interno di Call of Duty“. Non è chiaro se si riferisca a Warzone su dispositivo mobile o a un altro progetto mobile non annunciato. Queste le parole di Nour Polloni, capo dello studio Beenox:

Il team di Montreal sarà parte integrante del processo di sviluppo di tutti i nostri progetti

New studio in Montreal from Beenox, developer of Call of Duty titles -  Fourals.com - Fourals

Lo studio di Activision Beenox si espande a Monteral

In tutto ciò non siamo ancora della posizione del nuovo studio di Beenox a Monteral, che deve essere ancora annunciata. Riamaniamo quindi in attesa di scoprire ulteriori dettagli sul nuovo studio.

Lo studio Beenox è stato findando nel 2000 a Quebec City in Cananda, in seguito diventata una consociata al 100% di Activision nel 2005. Ricordiamo anche che nel 2015 Beenox ha collaborato con Mercenary Technology per portare Call of Duty: Black Ops III su PlayStation 3 e Xbox 360.

Activision allarga la divisione mobile: acquistato un nuovo team per  lavorare su COD
Fonte: gamespot.com

Articoli correlati

Luca Isgrò

Luca Isgrò

Nato in pieno sviluppo del settore videoludico con un controller della PlayStation 1 in mano, inizio ad appassionarmi seriamente ai videogiochi all’eta di 5 anni. Fin da subito mi sono innamorato della saga di Call of Duty e crescendo ho iniziato ad interessarmi sempre a più titoli. Sono un grande appassionato di Esports, indifferentemente dal titolo; amo le competizioni. Fiero di far parte della grande famiglia di Game-Experience.

Condividi