Game Experience
LIVE

PlayStation Plus, il creatore di God of War critica il nuovo servizio e si lamenta dei fan

David Jaffe, papà di God of War e Twisted Metal, ha pubblicato un tweet scagliandosi contro la fanbase di Sony.

Sony Interactive Entertainment ha da poco rivelato alcune informazioni importanti sul rinnovamento del servizio PlayStation Plus che verrà ora suddiviso su tre livelli di sottoscrizione e unito con il PlayStation Now e con contenuti e funzionalità ulteriori.

Sembra che i videogiochi PS1, PS2, PS3 e PSP potranno essere addirittura scaricati e installati sulla propria console, lasciando presupporre che questi verranno potenziati dalle console PlayStation moderne, ma il presidente della compagnia Jim Ryan ha spiegato che maggiori dettagli sulla questione verranno rivelati in seguito.

Inoltre, a parità di prezzo annuale di quello che era PS Plus + PS Now, ora il nuovo PS Plus Premium comprende gli stessi contenuti più importanti novità tra cui giochi classici da installare sulla console e demo estese per alcuni videogiochi selezionati.

PlayStation Plus Extra e PlayStation Plus Premium non hanno convinto molte persone, tra cui David Jaffe

Comunque sia, non molti hanno apprezzato questo nuovo piano di sottoscrizione offerto da Sony, principalmente per il fatto che mancheranno ancora una volta i titoli first-party al day-one, cosa che Jim Ryan ha ribadito di nuovo. Il capo di SIE ha anche dichiarato per l’occasione che il futuro del gaming saranno i live service, e non gli abbonamenti stile Netflix e Spotify.

playstation-plus-final-3

Tra questi detrattori troviamo David Jaffe, creatore delle serie God of War e Twisted Metal, che non ha perso l’occasione per criticare il nuovo servizio di Sony e quei fan che ci trovano qualcosa di interessante. Qui di seguito trovate riportato il suo tweet con tanto di traduzione.

“Per favore Gesù bambino, dammi la pazienza per non impazzire leggendo tutti questi fan ossessivi che si inginocchiano alla retrocompatibilità per far sembrare interessanti ed eccitanti questi nuovi piani di PlayStation Plus.

La prima fase del dolore è la negazione.”

David-Jaffe-PlayStation-Plus

Uno degli elementi di critica di questo nuovo servizio riguarda il fatto che i giochi mensili del Plus base diventeranno soltanto due. Che ne pensate?

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi