Electronic Arts ha ufficialmente rilasciato la lista dei partner che stanno collaborando per promuovere Battlefield 2042, nuovo capitolo della serie FPS sandbox di DICE, che rispetto alle precedenti iterazioni della serie, questa volta si concentrerà interamente sulla componente multiplayer. Eccovi la lista completa dei partner di Battlefield 2042:
- Partner ufficiale console: Xbox
- Partner ufficiale periferiche: Logitech
- Partner ufficiale veicoli fuoristrada: Polaris
- Partner ufficiale per lo spazio di archiviazione: Western Digital BLACK
- Partner ufficiale comparto grafico su PC: NVIDIA
Il titolo presenterà dal lancio su PC due delle funzionalità chiave delle GPU RTX di NVIDIA, ovvero il DLSS e Reflex Low Latency. Il DLSS è una tecnica di supersampling basata su un’intelligenza artificiale con Deep Learning, che serve ad incrementare le prestazioni dei giochi pur mantenendo un’alta qualità d’immagine complessiva. NVIDIA Reflex Low Latency invece è un gruppo di tecnologie in grado di misurare e ridurre la latenza di input dei comandi su PC, aspetto importante soprattutto per uno sparatutto online, con i giocatori che sono sempre alla ricerca della perfezione in termini di prestazioni e responsività. Purtroppo al momento non c’è stata menzione per quanto riguarda la disponibilità del ray tracing dal lancio.
Infine vi ricordiamo che Battlefield 2042 sarà disponibile a partire dal 22 ottobre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S, il titolo supporterà server da 128 giocatori su console di nuova generazione e PC. Il gioco è stato annunciato diverse settimane fa attraverso un reveal trailer pieno d’azione, e ha già ricevuto un video gameplay durante la conferenza E3 2021 di Microsoft.
Al lancio saranno presenti 3 diverse modalità, Guerra totale che mischierà le popolari modalità di Conquista e Sfondamento, Zona di pericolo che reinterpreterà l’esperienza multigiocatore in chiave moderna e una terza modalità che verrà presentata durante l’EA Play Live del 22 luglio. Per maggiori pareri e informazioni sul nuovo capitolo dell’amato franchise sparatutto di DICE, vi rimandiamo alla nostra anteprima.