Nella giornata di ieri, il profilo ufficiale Twitter della piattaforma di streaming Twitch, ha pubblicato un tweet con un poster promozionale dell’imminente ID@Xbox Showcase in arrivo il 26 marzo alle 17:00 italiane, questo poster conteneva al suo interno una serie di giochi che si presume fossero presenti all’interno dell’evento, le immagini raffiguravano i seguenti titoli: Hades, Scavengers, Hello Neighbor 2, Shredders, Second Exctinction e The Gunk.
Il tweet è stato successivamente eliminato a seguito della smentita della presenza di Hades all’interno dell’evento, arrivata direttamente nei commenti di profili che hanno diffuso la notizia, da Glenn@ID@Xbox, un rappresentante che gestisce l’aspetto marketing del programma, spiegando che la presenza del candidato al Game of The Year 2020 nel poster è semplicemente un errore e che non sarà presente nell’evento di venerdì.
A questo punto anche gli altri titoli nel poster potrebbero essere in dubbio, sebbene Glenn@ID@Xbox abbia smentito solamente Hades. L’unico titolo presente precedentemente confermato da Xbox nel poster è Second Exctinction, che sarà all’interno dell’evento. Nei giorni scorsi Microsoft ha pubblicato un post su Xbox Wire di annuncio dell’evento con alcuni dei giochi presenti, tra cui S.T.A.L.K.E.R. 2, The Ascent, The Wild at Heart, Voidtrain, Exo One ed appunto Second Exctinction, in totale i titoli presenti del programma di ID@Xbox saranno oltre 25, alcuni dei quali verranno rilasciati dal lancio sul servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass.
Eccovi invece la lista degli sviluppatori e publisher confermati al momento: DrinkBox Studios, Annapurna Interactive, Curve Digital, Raw Fury, Devolver Digital, Double Eleven, Dear Villagers, Team 17, Coat Sink e Humble Bundle, ma ce ne saranno molti altri ancora.
Per Hades invece, c’erano stati numerosi rumors in passato su un possibile arrivo del titolo su Xbox ed Xbox Game Pass dal lancio, questa smentita allontana questa voce, ma immaginiamo che potrebbe essere solo questione di tempo per saperne di più.
Ricordiamo infine che questo evento è dedicato ai progetti di sviluppo indipendenti, non saranno presenti le produzioni importanti di Xbox, che saranno invece presenti all’E3 di quest’estate, insieme ai giochi Bethesda.